iPhone 12 mini: il modello compatto mostrato in un video

iPhone 12 è il nome generico della famiglia di smartphone Apple che verrà presentata nell’autunno 2020. Secondo i rumor, la lineup di iPhone 12 sarà composta da quattro modelli (come avevamo anticipato anche noi di Digitalic) oltre le tre versioni già conosciute con iPhone 11 (base, Pro e Pro Max), quest’anno si aggiungerà una variante più piccola, che potrebbe chiamarsi iPhone 12 Mini.

Ed è proprio su quest’ultimo che si sono concentrati gli ultimi leaks. Proprio per le sue dimensioni ridotte (5,4″), l’iPhone che dovrebbe essere il vero erede dell’iPhone SE, si dovrebbe chiamare iPhone 12 mini. Non un display da 4 pollici come quello del primo iPhone SE, infatti in questo modello dovrebbe essere da 5,4 pollici di tipo OLED.  Le differenze tra i quattro modelli, oltre alla dimensioni del display, staranno nel comparto fotografico. iPhone 12 mini e iPhone 12 avranno due fotocamere posteriori, mentre i modelli Pro ne avranno quattro. Infatti quest’anno vedremo l’aggiunta del sensore ToF. Quindi in sostanza tre fotocamere più  il sensore Time of Flight (ToF) che permette di calcolare la distanza degli oggetti, creando una sorta di mappatura 3D della foto.

 

In questo video realizzato da hacker 34 viene mostrato il nuovo iPhone 12 da 5,4 pollici. Si parte dalle tante colorazioni disponibili, una caratteristica ereditata da iPhone XR e iPhone 11, per arrivare a uno dei punti forti del dispositivo, un display OLED di alta qualità ma allo stesso tempo compatto, fattore che potrebbe essere apprezzato da molti utenti.

Il display in questione sarà un pannello OLED con risoluzione di 2079 x 960 pixel con 386 pixel per pollice e supporto per il True Tone e l’Haptic Touch.  Il comparto fotografico posteriore prevede una dual camera con un sensore principale grandangolare da 12 MP con apertura f/1.8 e un sensore ultra-.grandangolare da 12 MP con apertura f/2.4. Entrambi i sensori saranno stabilizzati otticamente e saranno coadiuvati un un flash a quattro LED. E occhio alle dimensioni compatte!


iPhone 12 mini: il modello compatto mostrato in un video - Ultima modifica: 2020-09-07T09:30:22+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011