iPhone 12 è il nome generico della famiglia di smartphone Apple che verrà presentata nell’autunno 2020. Secondo i rumor, la lineup di iPhone 12 sarà composta da quattro modelli (come avevamo anticipato anche noi di Digitalic) oltre le tre versioni già conosciute con iPhone 11 (base, Pro e Pro Max), quest’anno si aggiungerà una variante più piccola, che potrebbe chiamarsi iPhone 12 Mini.
Ed è proprio su quest’ultimo che si sono concentrati gli ultimi leaks. Proprio per le sue dimensioni ridotte (5,4″), l’iPhone che dovrebbe essere il vero erede dell’iPhone SE, si dovrebbe chiamare iPhone 12 mini. Non un display da 4 pollici come quello del primo iPhone SE, infatti in questo modello dovrebbe essere da 5,4 pollici di tipo OLED. Le differenze tra i quattro modelli, oltre alla dimensioni del display, staranno nel comparto fotografico. iPhone 12 mini e iPhone 12 avranno due fotocamere posteriori, mentre i modelli Pro ne avranno quattro. Infatti quest’anno vedremo l’aggiunta del sensore ToF. Quindi in sostanza tre fotocamere più il sensore Time of Flight (ToF) che permette di calcolare la distanza degli oggetti, creando una sorta di mappatura 3D della foto.
In questo video realizzato da hacker 34 viene mostrato il nuovo iPhone 12 da 5,4 pollici. Si parte dalle tante colorazioni disponibili, una caratteristica ereditata da iPhone XR e iPhone 11, per arrivare a uno dei punti forti del dispositivo, un display OLED di alta qualità ma allo stesso tempo compatto, fattore che potrebbe essere apprezzato da molti utenti.
Il display in questione sarà un pannello OLED con risoluzione di 2079 x 960 pixel con 386 pixel per pollice e supporto per il True Tone e l’Haptic Touch. Il comparto fotografico posteriore prevede una dual camera con un sensore principale grandangolare da 12 MP con apertura f/1.8 e un sensore ultra-.grandangolare da 12 MP con apertura f/2.4. Entrambi i sensori saranno stabilizzati otticamente e saranno coadiuvati un un flash a quattro LED. E occhio alle dimensioni compatte!
Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…
Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.
I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…
Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…
Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…
Business Meets Innovation è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011