Work life balance - dal sito Pixabay
Uno degli elementi maggiormente utilizzati dalle aziende in periodo di coronavirus è lo smart working. Per chi ha la possibilità di sfruttarlo è un’arma per non interrompere l’operatività di una risorsa e non bloccare totalmente piani lavorativi e progetti in corso. Ma per lavorare al PC da casa cosa necessita sostanzialmente? Bisogna essere un minimo attrezzati. Soprattutto se di mezzo c’è il fattore videoconferenze (qui i software migliori da utilizzare). Monitor, webcam, microfoni adeguati. Insomma accessori necessari per poter operare al meglio dalla propria scrivania. Suggeriamo 5 accessori per PC che potreste trovare utili da acquistare durante i tempi del coronavirus e che potrebbero tornare in ogni caso molto utili.
Indice dei contenuti
Se lavori con molti dispositivi di archiviazione esterni o periferiche alimentate tramite USB, avrai bisogno dell’hub USB Atolla a 7 porte per mantenere tutto collegato. Questo hub non ha solo sette porte USB 3.0 per il trasferimento di dati e l’utilizzo di periferiche, ma ha anche una porta di ricarica intelligente per alimentare il tuo smartphone o tablet. Ogni porta di trasferimento dati ha un interruttore on / off individuale e una spia luminosa, quindi devi alimentare solo ciò di cui hai bisogno in un dato punto. Le porte USB 3.0 sono retro compatibili con dispositivi USB 2.0 e con computer basati su Windows, Mac e Linux.
Velocità e dinamicità quando si deve lavorare al PC da casa la regala il mouse con cavo Logitech M500 a sette pulsanti programmabili che consentono di impostare comandi personalizzati per programmi e app specifici. La rotella di scorrimento ha una funzione di inclinazione-clic e un pulsante dedicato per passare dal cricchetto preciso a una modalità di scorrimento libero regolare. Il laser tracker ha una sensibilità di 1000 DPI per la precisione su quasi tutte le superfici. Il mouse è davvero leggero e presenta un design ergonomico che lo rende comodo da usare durante le lunghe giornate di lavoro.
Niente interrompe la giornata lavorativa come un cellulare scarico. Il caricabatterie wireless Anker PowerWave è compatibile con smartphone iPhone e Samsung Galaxy e con dispositivi certificati Qi. È possibile posizionare il telefono in verticale per leggere notifiche, messaggi o navigare nel Web e nelle app o in orizzontale per una visualizzazione o una chat video più semplice. Se hai una custodia sul tuo telefono, PowerWave si carica attraverso custodie con uno spessore fino a 5 mm in modo da non dover armeggiare con il telefono per caricarlo. Per i dispositivi iPhone e Samsung Galaxy, puoi raggiungere la carica completa in circa tre ore.
Le videochiamate e le riunioni sono uno degli aspetti più importanti nel lavorare al PC da casa e avrai bisogno di una webcam in grado di tenere il passo con le tue esigenze. La webcam Logitech Brio UHD registra in 4K, 1080p e 720p in modo da essere sempre cristallino. È dotato di due microfoni omnidirezionali per catturare l’audio stereo. È compatibile con laptop e desktop Windows, Mac e Chrome OS, nonché con molte app di videochiamate come Zoom, Skype e Discord.
Il microfono Blue Yeti non è solo per YouTuber. Questo microfono registra un audio nitido e pulito in quasi tutte le impostazioni, rendendolo perfetto per registrazioni vocali e streaming affidabili durante videochiamate e riunioni virtuali. È dotato di quattro diversi schemi di registrazione (cardioide, bidirezionale, omnidirezionale e stereo), in modo da captare la voce indipendentemente da dove ti trovi. La parte anteriore del microfono ha un pulsante di disattivazione audio con un tocco e un quadrante del volume per regolazioni al volo. Il robusto supporto in metallo è regolabile per l’angolazione perfetta. Ha anche un foro filettato per il montaggio su un braccio o supporto per ulteriori opzioni di posizionamento.
L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale
Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…
Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.
L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…
Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…
Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011