Senza categoria

Le sneaker di Virgin America hanno wifi, tv e cinture di sicurezza

Questo modello di scarpe è il frutto della collaborazione tra Virgin America, Eleven Inc. e la SearchnDesign di Milano.

Aspettate prima di giudicarle poco accattivanti, perché questo modello unico è nato per una buona causa. Sono state create affinché venissero messe all’asta per il progetto benefico Soles4Souls, un’organizzazione no-profit che mira a fornire scarpe e abbigliamento nelle comunità ad alto tasso di impoverimento.
È soltanto uno l’esemplare disponibile al mondo di queste sneaker bianche. Per ora l’asta su eBay che le promuove le vede assestate a poco meno di 9.000 dollari, a sei giorni dalla scadenza.
Ovviamente non rappresentano il modello all’ultimo grido che sogniamo di possedere, ma sono comunque un bell’esempio di fusione tra tecnologia e moda, e – di sicuro – sono un ottimo pretesto per fare del bene.

Che cos’hanno di così speciale? Ecco la loro scheda:
– Fatte a mano a Milano in pelle bianca
– Cintura di sicurezza in acciaio inossidabile
– Illuminazione emotiva
– Display video
– Batteria ricaricabile della durata di 3 ore
– Caricatore per telefono USB
– Hotspot Wi-Fi
– Ricamate con il logo Virgin America
– Packaging in plexiglass con illuminazione a LED per esporre questo modello unico


Le sneaker di Virgin America hanno wifi, tv e cinture di sicurezza - Ultima modifica: 2016-10-17T18:14:52+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

1 settimana ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

2 settimane ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

2 settimane ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

2 settimane ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011