Senza categoria

Le sneaker di Virgin America hanno wifi, tv e cinture di sicurezza

Questo modello di scarpe è il frutto della collaborazione tra Virgin America, Eleven Inc. e la SearchnDesign di Milano.

Aspettate prima di giudicarle poco accattivanti, perché questo modello unico è nato per una buona causa. Sono state create affinché venissero messe all’asta per il progetto benefico Soles4Souls, un’organizzazione no-profit che mira a fornire scarpe e abbigliamento nelle comunità ad alto tasso di impoverimento.
È soltanto uno l’esemplare disponibile al mondo di queste sneaker bianche. Per ora l’asta su eBay che le promuove le vede assestate a poco meno di 9.000 dollari, a sei giorni dalla scadenza.
Ovviamente non rappresentano il modello all’ultimo grido che sogniamo di possedere, ma sono comunque un bell’esempio di fusione tra tecnologia e moda, e – di sicuro – sono un ottimo pretesto per fare del bene.

Che cos’hanno di così speciale? Ecco la loro scheda:
– Fatte a mano a Milano in pelle bianca
– Cintura di sicurezza in acciaio inossidabile
– Illuminazione emotiva
– Display video
– Batteria ricaricabile della durata di 3 ore
– Caricatore per telefono USB
– Hotspot Wi-Fi
– Ricamate con il logo Virgin America
– Packaging in plexiglass con illuminazione a LED per esporre questo modello unico


Le sneaker di Virgin America hanno wifi, tv e cinture di sicurezza - Ultima modifica: 2016-10-17T18:14:52+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011