Lectra Vector iQ, la tecnologia che “taglia” fashion, automotive e arredamento

Lectra, produttore di soluzioni tecnologiche integrate per le aziende che utilizzano tessuti, pelle, tessuti tecnici e compositi, lancia una rivoluzionaria nuova versione del sistema di taglio più venduto sul mercato. Per un prezzo equivalente o inferiore, a seconda dei modelli, a quello del Vector entry level precedente, i produttori dei settori fashion, automotive e arredamento imbottito potranno aumentare la produttività fino al 10%, grazie all’efficienza della soluzione brevettata di taglio continuo automatico e ai vantaggi della manutenzione predittiva.
Il nuovo Vector iQ include la tecnologia di taglio automatico in continuo Eclipse, una funzionalità finora disponibile solo nei modelli più avanzati. Sviluppata da Lectra 22 anni fa e adottata da 4.354 aziende in tutto il mondo, Eclipse consente di tagliare il materiale senza interruzioni mentre questo si sposta automaticamente in avanti, incrementando la produttività fino al 10%.
L’affidabilità e la produttività offerte dalle nuove opzioni sono indispensabili per le aziende il cui successo dipende dalla capacità di mantenere un costo per pezzo tagliato competitivo e un costo totale di proprietà ottimale. L’eccellenza operativa a lungo ambita dai fornitori dell’automotive sta ora dettando le best practice anche nei settori del fashion e dell’arredamento.
Integrato per la prima volta su tutti i modelli Vector entry level, il servizio Lectra Power Premium include la manutenzione predittiva, pensata per ridurre il rischio di fermi macchina. Ricevendo diagnostiche proattive basate sui dati e consulenza sull’approccio operativo più adatto da seguire, i clienti Lectra Power Premium riescono a ottenere una disponibilità delle macchine che arriva al 98%. La diagnostica a distanza permette infatti l’analisi in tempo reale dei dati raccolti presso i clienti e il confronto degli stessi con gli standard definiti in precedenza. In questo modo, il team di assistenza clienti di Lectra può avvertirli in caso di potenziali guasti tecnici prima ancora che si verifichino.
Facendo leva su una struttura globale, Lectra è in grado di offrire il giusto livello di assistenza ai clienti a contratto, ovunque essi si trovino ed entro un limite di tempo garantito. La presenza globale, insieme alle migliori capacità di servizio e assistenza, consente a Lectra di intervenire rapidamente, assicurando ai produttorila massima produttività e disponibilità delle macchine.
Vector iQ è una soluzione di taglio tessile di nuova generazione sofisticata ma anche accessibile che determina un notevole aumento della produttività e dei tempi di funzionamento”, osserva Céline Choussy Bedouet, Chief Marketing and Communications Officer, Lectra. “Tali vantaggi rappresentano una fonte di valore per i nostri clienti di qualsiasi settore, dall’abbigliamento ai sedili per auto. Versatile e accessibile, il nuovo sistema di taglio Vector iQ eleva le performance a un nuovo livello.”


Lectra Vector iQ, la tecnologia che “taglia” fashion, automotive e arredamento - Ultima modifica: 2016-11-22T10:13:51+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

1 giorno ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

2 giorni ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

2 giorni ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

2 giorni ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

2 giorni ago

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011