Sculley era stato chiamato dallo stesso Steve Jobs che lo ha concinto a lasciare la Pepsi-Cola dicendogli “Vuoi vendere acqua zuccherata per tutta la vita eo vuoi venire con me a cambiare il mondo?”.
Poi Sculley si rivoltò contro Jobs, e determinò, in modo decisivo, il licenziamneto di Jobs dalla sua stessa azienda.
Ora Sculley torna del mondo high-tech con un progetto ambizioso. Alla vigilia del lancio dell’iPhone 6s, l’ex manager di PepsiCo lancia lo smartphone Obi Worldphone.
Inizialmente i modelli di Obi Worldphone sono due: SF1 e SFJ1.5, venduti rispettivamente a 199 e 129 dollari. Saranno disponibili in ottobre e si rivolgono a un target giovane (25 anni o meno) nei mercati emergenti in Asia, Africa e Medio Oriente. La startup si propone al mercato con un prezzo competitivo senza andare però a discapito della qualità. I telefoni sono dotati di componenti Qulacomm e processori MediaTek, fotocamera Sony, Corning Gorilla Glass e Dolby sound, ma ciò che li distingue è il loro design particolare, con i bordi laterali arrotondati e un display rialzato di circa 1 mm. Il modello SF1 ha un corpo unibody in fibra di vetro, con accenti metallici sul bordo superiore e inferiore. Ha un display da 5 pollici e il flash sia nella fotocamera anteriore sia in quella posteriore.
Il più economico SJ1.5 (con 3G) ha il processore quad-Core inserito in un case disponibile in diversi colori (rosso, nero e bianco). Ha 1 GB di RAM, 16 GB di storage interno, espandibile via micro SD (max 32 GB), fotocamera principale da 8 MP (OmniVision OV8865) con flash LED e apertura f/2.2, fotocamera anteriore da 5 MP, Dual SIM (micro) HSPA e batteria da 3000 mAh integrata.
I primi Paesi in cui si potranno acquistare sia online che in-store saranno Vietnam, Indonesia, Tailandia, Saudi Arabia, Kenya, Nigeria, Tanzania, South Africa, Pakistan, Turchia e India.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011