Microsoft porta Solitaire su iOS e Android

Il primo solitario non si scorda mai… e non parliamo di pietre preziose, ma del gioco di carte portato da Microsoft sui pc con Windows.

Oggi è diventato una app mobile e Microsoft  ora ha messo a disposizione la Solitaire Collection su iOS e Android gratuitamente, nella speranza di coinvolgere un numero sempre maggiore di utenti appassionati al solitario, così da aggiungerne di nuovi ai 120 milioni che hanno già trascorso del tempo con uno dei giochi storici di Windows 8 e Windows 10.

La Solitaire Collection di Microsoft per iOS e Android include Klondike, Spider, FreeCell, Piramide e altri tipi di gioco come Tripeaks, che sono impostati su una serie di sfide quotidiane. Microsoft sta integrando Xbox Live nel gioco in modo da poter accedere a Solitaire e giocare sfidandosi con gli amici o guadagnare traguardi. Microsoft offre anche una “Premium Edition” al costo di $ 1,99 al mese, avrete così una versione senza pubblicità che comprende ricompense raddoppiate in termine di gettoni vinti, tornei quotidiani, bonus e opzioni premium in esclusiva.

Sebbene ci sia una miriade di solitari disponibili su iOS e Android, Microsoft può vantarsi di avere la versione del gioco di solitario numero uno al mondo. Potrete scaricare Solitaire via App Store di Apple o Play Store di Google.


Microsoft porta Solitaire su iOS e Android - Ultima modifica: 2016-11-30T11:15:41+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

3 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011