Microsoft porterà Office su iPad

L’iPad non è una fonte di ricavi per Microsoft che si è concentrata nello sviluppare il proprio ambiente per Tablet. Ma essendo una società di software non può certo ignorare il grande successo della tavoletta della Mela e non pensare al futuro di uno de suoi pacchetti di maggior successo, ovvero Office. Microsoft ha già molte applicazioni presenti nell’AppStore, ma manca il gioiello di famiglia: Office.
L’attesa sta per finire. Già dall’anno prossimo si annuncia una versione per iPad della suite di produttività Microsoft.
Sarà una versione più vicina alle applicazioni mobile di Office, che non alla suite per desktop. Si potranno consultare i documenti, fare dlele modifiche, ma per gestire fogli di calcolo complessi o per creare una presentazione bisognerà tornare al pc.
Per quanto riguarda il prezzo si può immaginare una cifra intorno ai 10 dollari, come per le suite di produttività Apple.
Un punto di forza unico di Office per iPad sarà l’offerta per le aziende che hanno già introdotto l’iPad come strumento per i propri dipendenti. In questo campo Microsoft potrà offrire, come nessun altro, utili integrazioni nell’ambiente aziendale.


Microsoft porterà Office su iPad - Ultima modifica: 2011-12-03T11:15:26+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Buon Natale 2025, le GIF di auguri per WhatsApp

Raccolta di immagini animate da condividere, divertenti e simpatiche, da scaricare gratis per WhatsApp, Facebook…

2 giorni ago

Buon Natale 2025, le immagini di auguri per WhatsApp e i social

Immagini Buon Natale 2023: la raccolta di foto natalizie da condividere, divertenti e simpatiche, da…

2 giorni ago

Wi-Fi 7 outdoor: ALE porta la connettività dove l’innovazione diventa reale

Alcatel-Lucent Enterprise amplia il portafoglio con i nuovi access point Wi-Fi 7 outdoor, progettati per…

4 giorni ago

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

1 settimana ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

1 settimana ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011