Motorola One Hyper, lo smartphone con fotocamera da selfie a comparsa

Dopo aver svelato in grande stile il suo smartphone pieghevole con un remake del Motorola Razr, l’azienda di elettronica statunitense lancia un nuovo smartphone di fascia media con fotocamera frontale a comparsa e una batteria che promette di durare fino a 38 ore, il Motorola One Hyper.

Il nome Hyper è riferito alla tecnologia di ricarica rapida Hyper Charge da 45 Watt che permette di avere 12 ore di autonomia con 10 minuti di carica e di raggiungere il 75% in 30 minuti. Purtroppo in Italia il caricabatteria deve essere acquistato a parte, in quanto nella confezione c’è quello compatibile con la tecnologia TurboPower da 27 Watt. Vanta un processore Snapdragon 675 con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (espandibile fino a 1 TB). Inoltre, sul retro è presente un touch ID e il jack per cuffie da 3,5 mm.

Una delle caratteristiche sorprendenti di questo telefono è la fotocamera pop-up. Ecco perché non ha una fotocamera a perforazione o un display notch. Il telefono ha un display da 6,5 ​​pollici (risoluzione full HD+ 2340 x 1080) con un rapporto schermo / corpo del 90 percento.

Motorola One Hyper ha due fotocamere posteriori e una fotocamera selfie (fotocamera selfie pop-up). C’è una fotocamera posteriore da 64 MP con un obiettivo grandangolare (118 gradi) da 8 MP. Il sensore da 64 MP è in grado di scattare foto da 16 MP quad-pixel. Anteriormente c’è una fotocamera selfie da 32 MP che scatta anche foto a 16 pixel da 16 MP. Sia quella frontale che quella posteriore principale supportano la tecnologia Quad Pixel e la modalità notturna per scatti nitidi in condizioni di scarsa illuminazione.

Anche se è un mid-ranger, Motorola One Hyper vanta sul lato software la presenza di Android 10 che è un punto a favore in più rispetto a molti telefoni premium. Motorola One Hyper costa 400 dollari. Disponibile dal 4 dicembre sarà venduto esclusivamente su Motorola.com.


Motorola One Hyper, lo smartphone con fotocamera da selfie a comparsa - Ultima modifica: 2019-12-06T13:30:11+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Pechino Express, la classifica social dei concorrenti, la storia, le nazioni

Pechino Express è un viaggio nell'umanità, quella delle persone che si incontrano nelle nazioni attraversate,…

5 ore ago

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

4 giorni ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

4 giorni ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

6 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

1 settimana ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011