Motorola One Hyper, lo smartphone con fotocamera da selfie a comparsa

Dopo aver svelato in grande stile il suo smartphone pieghevole con un remake del Motorola Razr, l’azienda di elettronica statunitense lancia un nuovo smartphone di fascia media con fotocamera frontale a comparsa e una batteria che promette di durare fino a 38 ore, il Motorola One Hyper.

Il nome Hyper è riferito alla tecnologia di ricarica rapida Hyper Charge da 45 Watt che permette di avere 12 ore di autonomia con 10 minuti di carica e di raggiungere il 75% in 30 minuti. Purtroppo in Italia il caricabatteria deve essere acquistato a parte, in quanto nella confezione c’è quello compatibile con la tecnologia TurboPower da 27 Watt. Vanta un processore Snapdragon 675 con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (espandibile fino a 1 TB). Inoltre, sul retro è presente un touch ID e il jack per cuffie da 3,5 mm.

Una delle caratteristiche sorprendenti di questo telefono è la fotocamera pop-up. Ecco perché non ha una fotocamera a perforazione o un display notch. Il telefono ha un display da 6,5 ​​pollici (risoluzione full HD+ 2340 x 1080) con un rapporto schermo / corpo del 90 percento.

Motorola One Hyper ha due fotocamere posteriori e una fotocamera selfie (fotocamera selfie pop-up). C’è una fotocamera posteriore da 64 MP con un obiettivo grandangolare (118 gradi) da 8 MP. Il sensore da 64 MP è in grado di scattare foto da 16 MP quad-pixel. Anteriormente c’è una fotocamera selfie da 32 MP che scatta anche foto a 16 pixel da 16 MP. Sia quella frontale che quella posteriore principale supportano la tecnologia Quad Pixel e la modalità notturna per scatti nitidi in condizioni di scarsa illuminazione.

Anche se è un mid-ranger, Motorola One Hyper vanta sul lato software la presenza di Android 10 che è un punto a favore in più rispetto a molti telefoni premium. Motorola One Hyper costa 400 dollari. Disponibile dal 4 dicembre sarà venduto esclusivamente su Motorola.com.


Motorola One Hyper, lo smartphone con fotocamera da selfie a comparsa - Ultima modifica: 2019-12-06T13:30:11+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

4 giorni ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

4 giorni ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

1 settimana ago

AI for Humans: la tecnologia umana di BlueIT diretta dagli studi TV RAI

Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…

1 settimana ago

EIT Innovation Awards 2025: L’Europa celebra l’eccellenza nell’innovazione a Budapest

Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…

1 settimana ago

Smartphone e futuro: 5G, IA e dispositivi pronti per i prossimi anni in promozione

Scopri gli smartphone più avanzati con 5G e IA, pronti per il futuro. Guida alla…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011