Norton rinnova la Security Mobile

I telefoni cellulari sono ormai diventati parte integrante della vita delle persone: nel mondo, infatti, due terzi degli adulti dichiarano di utilizzare un dispositivo mobile per accedere a Internet. Tuttavia, un utente su tre ha smarrito o subito il furto di un dispositivo, mettendo a rischio una serie di informazioni riservate. Proteggere devices mobili diventa sempre più una necessità e Norton by Symantec si prepara ai regali di Natale con l’ultima versione della propria applicazioni per smartphone e tablet, Norton Mobile Security.
Oltre a nuove funzionalità, come il supporto per i dispositivi iOS e il backup dei contatti, la recente versione del software aiuta a proteggere il proprio smartphone, recuperarlo in caso di furto o smarrimento e impedire l’accesso non autorizzato alle informazioni. Emette infatti un segnale acustico per consentire di ritrovare velocemente un dispositivo mobile Android e indica la posizione del dispositivo smarrito o rubato su una mappa, permettendo di ritrovarlo rapidamente.
Non è un segreto, oggi più che mai le persone utilizzano smartphone e tablet nella propria vita quotidiana per qualsiasi attività, dal conversare con gli amici a cercare il luogo ideale dove trascorrere le vacanze, a salvare immagini e informazioni molto riservate e personali”, ha dichiarato Ida Setti, Consumer Sales and Marketing Director Italy di Norton from Symantec. “Un telefono spesso non è più solo un telefono: può essere un portafoglio, una carta d’identità, una rubrica e un album di foto. Usiamo i nostri telefoni in modi nuovi e questo implica anche il mettere a rischio informazioni riservate in caso di furto o smarrimento. Con la versione più recente di Norton Mobile Security, aiutiamo in modo semplice le persone a restare sempre protette e a proteggere le cose a cui tengono maggiormente”.
Norton Mobile Security garantisce supporto per più dispositivi e piattaforme inclusi smartphone e tablet Android o iPhone/iPad. Salva i contatti dal device Android o iOS di un utente in modo da poterli ripristinare facilmente in caso di perdita o eliminazione accidentale. È anche possibile ripristinare i contatti tra diversi dispositivi.
Consente agli utenti di controllare lo stato di sicurezza dei dispositivi in modo semplice e intuitivo, direttamente dal Web.
Il prezzo di vendita consigliato di 29,90 euro, può essere acquistato presso rivenditori, online o in Google Play. Inoltre, Norton 360 Multi-Device verrà aggiornato con le funzionalità disponibili nell’ultima versione di Norton Mobile Security. I clienti Norton in possesso di un abbonamento valido potranno ricevere gli ultimi aggiornamenti relativi al prodotto tramite abbonamento.


Norton rinnova la Security Mobile - Ultima modifica: 2012-12-05T00:21:04+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il Regno Unito mette un blocco all’AI nei tribunali

Dopo i primi esperimenti, i giudici del Regno Unito hanno chiarito che gli avvocati che…

3 giorni ago

Arriva la legge italiana sull’AI (DDL 1146): cosa prevede

La camera ha approvato il DDL 1146 sull’intelligenza Artificiale, è la nuova legge italiana che…

3 giorni ago

Back to the Future: Zyxel Italia celebra un decennio di innovazione

Un viaggio attraverso dieci anni di trasformazione digitale, dalle OGR di Torino al futuro del…

7 giorni ago

Meta investe 14,3 miliardi di dollari in Scale AI: la corsa verso l’AGI

L'intelligenza artificiale generale (AGI) non è più fantascienza, ma una realtà sempre più vicina. Meta…

2 settimane ago

ChatGPT-5 arriva in estate: scopri cosa potrà fare

Arriva ChatGPT 5, prima del previsto. Oltre 500 milioni di utenti ChatGPT aspettano il salto…

2 settimane ago

North Star: l’AI che simula i leader politici per evitare le guerre

Sistema AI North Star: come un ex-professore di Harvard sta rivoluzionando la prevenzione dei conflitti…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011