Google Maps introduce novità che renderanno la vita di tutti i giorni molto meno trafficata. Chi più, chi meno, tutti ci troviamo quotidianamente a fare i conti con il “collo di bottiglia” stradale. Ogni piccolo aiuto in questo senso è prezioso e apprezzato. L’app di Google Maps arriva con una “G” stampata sul petto a salvarci dal traffico e da noi stessi con grosse novità che mirano a diminuire i tempi di percorrenza e ad evitare le multe. Queste tre funzioni sono sotto i ferri e presto saranno messe a punto. L’app per la navigazione di Google si sa, non ha grossi rivali, ma cavalcando l’onda alzata da Waze non perde l’occasione di farsi amare ancora di più.
La prima delle tre novità dovrebbe già essere disponibile, consentendoci quindi di decidere percorso, tappe e orari, o di affidarci al buon senso di Google Maps. Per quanto riguarda le opzioni riguardanti i limiti di velocità e i controlli stradali, noi italiani dovremo aspettare ancora un po’. Negli Stati Uniti hanno già spopolato e sono ampiamente sfruttati, contiamo di poterne godere i privilegi già alla fine di questo mese.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011