Apple ha annunciato il un nuovo MacBook Air (in Italia dal 17 novembre) con processore Apple M1 basato su architettura ARM e sistema operativo macOS 11 Big Sur. Conserva il design della precedente generazione e quasi tutte le specifiche. La differenza più importante è ovviamente rappresentata dal processore Apple M1, un SoC composto da una CPU con otto core, una GPU con sette/otto core e un Neural Engine con 16 core. Apple afferma che le prestazioni di CPU e GPU sono aumentate fino a 3,5 e 5 volte rispetto ai processori Intel. Il sistema di raffreddamento è privo di ventola.
Il nuovo MacBook Air vedrà la presenza di un display Retina da 13.3” con supporto alla gamma P3 Wide Color ma anche una scheda tecnica di tutto rilievo con versioni fino a 16GB di RAM e con SSD per lo storage fino a 2TB. C’è chiaramente il Touch ID per la scansione dell’impronta digitale che permetterà lo sblocco del MacBook in velocità e sicurezzaa ma anche porte Thunderbolt USB. Oltre a questo la batteria (49,9 Wh) vedrà un’efficienza elevatissima con addirittura una durata pari a 18 ore.
La dotazione hardware del nuovo Apple MacBook Air comprende inoltre connettività Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.0, lettore di impronte digitali Touch ID, tastiera retroilluminata con trackpad Force Touch, webcam FaceTime HD, altoparlanti stereo con supporto Dolby Atmos, jack audio da 3,5 millimetri e due porte Thunderbolt/USB4
TikTok è nel mirino dell’Europa per il suo design “che crea dipendenza”: infinite scroll, autoplay…
Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…
Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.
I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…
Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…
Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011