Nuovo orologio G-Shock di Casio: triplo sensore con cardiofrequenzimetro

Annunciato il nuovo orologio G-Shock di Casio. Si chiama GBD-H1000, ed è un orologio dotato di cardiofrequenzimetro e funzionalità GPS. Il GBD-H1000 presenta cinque sensori che offrono diverse funzioni. Oltre al sensore ottico che misura la frequenza cardiaca rilevando il flusso sanguigno sotto la pelle, il nuovo GBD-H1000 è dotato di triplo sensore che misura l’altitudine e la pressione atmosferica, controlla la bussola e la temperatura, e di accelerometro che conta i passi e misura la distanza percorsa.

Il nuovo orologio è dotato di funzionalità GPS per l’acquisizione di informazioni sulla posizione. Analizzando i dati misurati, l’orologio può visualizzare un indicatore della capacità cardiorespiratoria. Collegando l’orologio ad un’ app dedicata, l’utilizzatore può gestire la cronologia dei dati acquisiti (es. calorie bruciate e distanza percorsa).

Nuovo orologio G-Shock di Casio, pratico in allenamento

Il nuovo GBD-H1000 è confortevole al polso e pratico da utilizzare, con un LCD MIP (Memory-In-Pixel) ad alta definizione con contrasto elevato, una lunetta facile da utilizzare anche senza necessità di guardare i pulsanti che sono comunque grandi e antiscivolo, un fondello curvo che si adatta alla conformazione della mano, e un cinturino in uretano morbido. Oltre alla ricarica USB, l’orologio offre la ricarica solare per l’uso quotidiano (es. funzione di notifica con vibrazione). Questo G-Shock è perfetto da usare tutti i giorni per il monitoraggio dello stato di salute e l’allenamento.

Con il nuovo orologio G-Shock di Casio in termini di durata della batteria è possibile aspettarsi fino a 14 ore quando si utilizza il GPS e il monitoraggio della frequenza cardiaca. Quando non lo sei, può gestire un anno. C’è una porta di ricarica USB per accenderlo e la ricarica solare per ricaricare le cose quando sei al sole.

GBD-H1000 è disponibile in quattro modelli che offrono una scelta di opzioni di colore nero / bianco, tutto nero, rosso e nero / rosso. Tutti e quattro i modelli Casio G-Shock GBD-H1000 sbarcheranno ad aprile 2020. Non ci sono dettagli sui prezzi, ma si immagina potrebbe essere più costoso del tuo G-Shock standard.

 

 


Nuovo orologio G-Shock di Casio: triplo sensore con cardiofrequenzimetro - Ultima modifica: 2020-02-28T08:00:01+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

1 giorno ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

2 giorni ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

2 giorni ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

2 giorni ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

2 giorni ago

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011