Annunciato il nuovo orologio G-Shock di Casio. Si chiama GBD-H1000, ed è un orologio dotato di cardiofrequenzimetro e funzionalità GPS. Il GBD-H1000 presenta cinque sensori che offrono diverse funzioni. Oltre al sensore ottico che misura la frequenza cardiaca rilevando il flusso sanguigno sotto la pelle, il nuovo GBD-H1000 è dotato di triplo sensore che misura l’altitudine e la pressione atmosferica, controlla la bussola e la temperatura, e di accelerometro che conta i passi e misura la distanza percorsa.
Il nuovo orologio è dotato di funzionalità GPS per l’acquisizione di informazioni sulla posizione. Analizzando i dati misurati, l’orologio può visualizzare un indicatore della capacità cardiorespiratoria. Collegando l’orologio ad un’ app dedicata, l’utilizzatore può gestire la cronologia dei dati acquisiti (es. calorie bruciate e distanza percorsa).
Il nuovo GBD-H1000 è confortevole al polso e pratico da utilizzare, con un LCD MIP (Memory-In-Pixel) ad alta definizione con contrasto elevato, una lunetta facile da utilizzare anche senza necessità di guardare i pulsanti che sono comunque grandi e antiscivolo, un fondello curvo che si adatta alla conformazione della mano, e un cinturino in uretano morbido. Oltre alla ricarica USB, l’orologio offre la ricarica solare per l’uso quotidiano (es. funzione di notifica con vibrazione). Questo G-Shock è perfetto da usare tutti i giorni per il monitoraggio dello stato di salute e l’allenamento.
Con il nuovo orologio G-Shock di Casio in termini di durata della batteria è possibile aspettarsi fino a 14 ore quando si utilizza il GPS e il monitoraggio della frequenza cardiaca. Quando non lo sei, può gestire un anno. C’è una porta di ricarica USB per accenderlo e la ricarica solare per ricaricare le cose quando sei al sole.
GBD-H1000 è disponibile in quattro modelli che offrono una scelta di opzioni di colore nero / bianco, tutto nero, rosso e nero / rosso. Tutti e quattro i modelli Casio G-Shock GBD-H1000 sbarcheranno ad aprile 2020. Non ci sono dettagli sui prezzi, ma si immagina potrebbe essere più costoso del tuo G-Shock standard.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011