Packaging Première 2018, la fiera del packaging di lusso

Oltre 200 espositori a Milano per Packaging Première 2018 , c’era anche Digitalic
Un numero degli espositori quasi raddoppiato rispetto alla prima edizione e una location più ampia (al MiCo Milano Congressi dal 15 al 17 maggio) hanno decretato il successo del secondo appuntamento con l’evento italiano dedicato al packaging di lusso.

Digitalic a Packaging Première 2018

Negli 8000 mq di spazio, tra i 203 espositori presenti (di questi 106 per la prima volta), provenienti da 12 paesi, c’era in distribuzione Digitalic, che con le sue copertine ha molto da spartire con il mondo del packaging. Le lavorazioni delle cover spesso sono le stesse che i brand dell’alta gamma sfruttano per conferire maggiore appeal ai loro prodotti.
Packaging Première non vuole essere una fiera, ma piuttosto è stato un punto d’incontro tra designer, produttori e grandi brand del settore luxury che cercano nel packaging le potenzialità di una comunicazione esclusiva e attenta ai cambiamenti in atto nel panorama dei prodotti di lusso.

Packaging Première 2018 Paper Art Gallery

Altra novità di questa seconda edizione, la Packaging Première Paper Art Gallery: un’esposizione di opere in carta realizzate da cinque artisti di fama mondiale: Elena Borghi, Caterina Crepax, Elisabetta Bonuccelli, Lorenzo Petrantoni, Patricia Sartori.


Packaging Première 2018, la fiera del packaging di lusso - Ultima modifica: 2018-08-27T07:34:19+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Revolut molla Claude per un’AI cinese installata in casa e taglia del 90% i costi del codice

Revolut AI: la banca ha spostato 2.000 sviluppatori su GLM, modello cinese ospitato sui propri…

17 ore ago

Rapporto security ACN: a settembre gli attacchi cyber in Italia salgono del 57%

Attacchi cyber in Italia: a settembre l’ACN conta 485 eventi, +57% su agosto. Tornano i…

17 ore ago

GPT-6 Cyber come funziona l’AI che scopre i bug prima degli hacker

GPT-6 Cyber, il nuovo modello di OpenAI per la sicurezza: 81 falle in Firefox, 948…

18 ore ago

Claude Personal Finance l’AI entra nel conto corrente e vede dove finiscono i soldi

Anthropic porta la finanza personale dentro Claude: il chatbot può leggere i conti collegati e…

18 ore ago

Agility Robotics: i robot umanoidi arrivano a Wall Street

Agility Robotics debutta al Nasdaq con circa 465 milioni di dollari di capitale lordo raccolto…

18 ore ago

«Meno tempo sui CV, più tempo sulle persone»: Data-Driven.Ai porta Talently al Festival AI di Lugano

Data-Driven.Ai, software house romana fondata da Diego Facchini, è sponsor Nova del Festival AI di…

2 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011