Qualche mese fa Adobe ha mostrato Photoshop Sneak Peek una nuova funzione di Photoshop che molti di noi stavamo aspettando da tempo: uno strumento di selezione basato sull’Intelligenza Artificiale. Almeno nelle demo di Adobe, il nuovo strumento è in grado di svolgere la propria funzione in maniera davvero impressionante, identificando un soggetto con un unico clic. Il nuovo strumento è adesso disponibile.
Semplicemente definito come “Seleziona soggetto”, lo strumento Photoshop Sneak Peek utilizza Adobe Sensei AI per capire cosa esattamente stai cercando di selezionare. Mentre i risultati non sono ancora perfetti, il tool fornisce un vantaggio che può risultare in un risparmio di tempo non indifferente.
La selezione di soggetti è uno dei compiti più fastidiosi da svolgere con Photoshop: i capelli ricci, ad esempio, sono spesso un punto dolente nelle foto, quando si cerca di modificare un’immagine. La nuova tecnologia è finalmente abbastanza intelligente da essere utile anche per questi dettagli.
Photoshop Sneak Peek usa l’intelligenza artificiale per scontornare i soggetti, automaticamente
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011