Pixartprinting.it: la nuova Area Personale che vi fa sentire a casa

Accogliere i clienti in un ambiente confortevole e vivere un’esperienza d’acquisto semplice e trasparente è la mission di Pixartprinting, che inaugura la nuova Area Personale.

“Sono tante le funzionalità che stiamo implementando nel nostro e-shop per ottimizzare sempre di più la user experience” – spiega Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting – “Il nostro obiettivo è ospitare i clienti in un habitat accogliente e per questo abbiamo studiato una nuova organizzazione per l’Area Personale. Volendola spiegare attraverso una metafora potremmo pensare al comodo svuota-tasche che tutti abbiamo all’ingresso di casa. Un oggetto semplice, che consente di avere sempre a portata di mano tutto l’occorrente: chiavi, portafogli e, perché no, gli appunti per ricordare le cose importanti da fare”. Effettuato il login, si hanno a disposizione nella schermata della nuova Area Personale tutte le informazioni utili per procedere con l’ordine, massimizzando le caratteristiche di usability, chiarezza e velocità del sito. Le informazioni visualizzate sono personalizzate in base al profilo degli utenti, appartenenti o meno a Starway – il programma di loyalty caratterizzato da vantaggi esclusivi e servizi di customer care dedicati.

I clienti che ancora non sono diventati Star visualizzano in primo piano la sintesi delle informazioni principali: codice personale, data di registrazione, numero e link diretto all’ultimo ordine effettuato, accesso alla sezione per la modifica del profilo. Ben in evidenza anche un utile remind delle promozioni attive e un rapido accesso alle più recenti novità messe a punto dal dinamico reparto R&D di Pixartprinting. E per chi desidera entrare nel mondo Starway, un pratico counter aggiorna il tempo residuo per far parte del programma nel 2016, tenendo costantemente monitorati il numero di ordini e il fatturato da accumulare. Un entertainment adattato anche ai top client già entrati nel programma Starway, che visualizzano i conteggi per il possibile upgrade da un livello all’altro (Star, Red Giant e Supernova).
Per i clienti Starway, la visualizzazione immediata della galassia di appartenenza, del codice personale per accedere a tutti i vantaggi esclusivi e del numero di telefono per l’assistenza UserHub. Inoltre, un Tab dedicato alla sezione Call Me Now, per essere subito richiamati gratuitamente. E per non dimenticare nessuna delle speciali promozioni mensili, in evidenza le offerte e la relativa scadenza, con link diretto ai singoli prodotti.


Pixartprinting.it: la nuova Area Personale che vi fa sentire a casa - Ultima modifica: 2015-04-22T18:39:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011