Categories: Hardware & Software

SAP Business One Forum 2016: la trasformazione digitale è il motore delle Pmi

Dopo il successo della prima edizione, che ha visto oltre 400 partecipanti, torna SAP Business One Forum, evento dedicato al mondo della piccola e media impresa (PMI) il cui tema quest’anno è dedicato alle opportunità che la Digital Transformation offre alle PMI, con una particolare attenzione verso modelli reali di Live Business, cioè esempi di aziende che usano sistemi e soluzioni “in the moment” per orchestrare in modo perfetto processi decisionali, operation, supply chain, vendite, prodotti e partner al fine di soddisfare i bisogni del cliente nel momento esatto in cui si creano le opportunità. Anche l’edizione 2016 del SAP Business One Forum si terrà presso l’Autodromo Nazionale di Monza, il prossimo 4 maggio.
L’agenda dell’evento si aprirà con una sessione plenaria cui parteciperanno Adriano Ceccherini, General Business Director SAP Italia e Luis Murguia, Global Head of SAP Business One, che presenteranno la visione di SAP per la semplificazione a partire dalla gestione digitale delle attività core dell’azienda basata su SAP Business One, soluzione gestionale sviluppata per le PMI che permette di integrare in un unico sistema i processi aziendali, di far crescere sostenibilmente la propria impresa e di approdare a tutti gli effetti nel nuovo scenario del Live Business.
Fulcro della plenaria del mattino sarà anche l’analisi di alcuni casi di successo italiani; tra le aziende che hanno confermato la partecipazione alla sessione plenaria del mattino, Spina Group, Ecolan e Service Trade.
Infine, saranno diciassette le sessioni parallele, dedicate a diversi filoni divisi per mercato di riferimento (produzione, largo consumo, servizi, ecc.) e applicazioni della tecnologia, come l’Internet of Things, e area aziendale (amministrazione e controllo, marketing e vendite, risorse umane, acquisti).

In un contesto sempre più digitalizzato, le aziende, e in particolar modo le PMI, devono rispondere con tempestività alle richieste del mercato per essere sempre più competitive e non perdere importanti opportunità di business; risulta quindi fondamentale mettere a disposizione dei clienti soluzioni flessibili e intelligenti che semplifichino i processi aziendali”, ha spiegato Adriano Ceccherini, General Business Director di SAP Italia. “Anche in Italia i clienti ci chiedono sempre di più di accompagnarli nel processo di digitalizzazione, oltrepassando il concetto di “real time” per approdare al nuovo mondo del “live business” in cui è possibile non solo controllare il passato, ma predire il futuro collegando le funzioni aziendali, le persone e i partner a un unico sistema integrato totalmente digitale, in grado di anticipare, simulare e identificare nuove opportunità di business. E oggi tutto questo è anche alla portata delle PMI”.

Sono oltre 50.000 le aziende nel mondo che si affidano per la gestione del proprio business a SAP Business One. L’applicazione, utilizzata in circa 150 paesi con oltre 800.00 utenti, disponibile in 27 lingue, consente alle PMI o alle filiali di grandi aziende di prendere decisioni basate sui dati in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo e gestire processi aziendali critici, come la vendita, la finanza, la contabilità e l’inventario.


SAP Business One Forum 2016: la trasformazione digitale è il motore delle Pmi - Ultima modifica: 2016-04-08T10:27:45+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

23 ore ago

Il futuro dell’ERP diventa intelligente: Formula e BlueIT insieme agli IBM Studios

Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…

2 giorni ago

I migliori plug-in ChatGPT: la guida completa

Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.

2 giorni ago

Entra in vigore la legge italiana sull’AI: Legge n. 132/2025, una svolta ecco cosa prevede

L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…

2 giorni ago

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

3 giorni ago

Tilly Norwood, l’attrice AI che sta scuotendo Hollywood tra innovazione e polemiche

Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011