Categories: Hardware & Software

SAP Business One Forum 2016: la trasformazione digitale è il motore delle Pmi

Dopo il successo della prima edizione, che ha visto oltre 400 partecipanti, torna SAP Business One Forum, evento dedicato al mondo della piccola e media impresa (PMI) il cui tema quest’anno è dedicato alle opportunità che la Digital Transformation offre alle PMI, con una particolare attenzione verso modelli reali di Live Business, cioè esempi di aziende che usano sistemi e soluzioni “in the moment” per orchestrare in modo perfetto processi decisionali, operation, supply chain, vendite, prodotti e partner al fine di soddisfare i bisogni del cliente nel momento esatto in cui si creano le opportunità. Anche l’edizione 2016 del SAP Business One Forum si terrà presso l’Autodromo Nazionale di Monza, il prossimo 4 maggio.
L’agenda dell’evento si aprirà con una sessione plenaria cui parteciperanno Adriano Ceccherini, General Business Director SAP Italia e Luis Murguia, Global Head of SAP Business One, che presenteranno la visione di SAP per la semplificazione a partire dalla gestione digitale delle attività core dell’azienda basata su SAP Business One, soluzione gestionale sviluppata per le PMI che permette di integrare in un unico sistema i processi aziendali, di far crescere sostenibilmente la propria impresa e di approdare a tutti gli effetti nel nuovo scenario del Live Business.
Fulcro della plenaria del mattino sarà anche l’analisi di alcuni casi di successo italiani; tra le aziende che hanno confermato la partecipazione alla sessione plenaria del mattino, Spina Group, Ecolan e Service Trade.
Infine, saranno diciassette le sessioni parallele, dedicate a diversi filoni divisi per mercato di riferimento (produzione, largo consumo, servizi, ecc.) e applicazioni della tecnologia, come l’Internet of Things, e area aziendale (amministrazione e controllo, marketing e vendite, risorse umane, acquisti).

In un contesto sempre più digitalizzato, le aziende, e in particolar modo le PMI, devono rispondere con tempestività alle richieste del mercato per essere sempre più competitive e non perdere importanti opportunità di business; risulta quindi fondamentale mettere a disposizione dei clienti soluzioni flessibili e intelligenti che semplifichino i processi aziendali”, ha spiegato Adriano Ceccherini, General Business Director di SAP Italia. “Anche in Italia i clienti ci chiedono sempre di più di accompagnarli nel processo di digitalizzazione, oltrepassando il concetto di “real time” per approdare al nuovo mondo del “live business” in cui è possibile non solo controllare il passato, ma predire il futuro collegando le funzioni aziendali, le persone e i partner a un unico sistema integrato totalmente digitale, in grado di anticipare, simulare e identificare nuove opportunità di business. E oggi tutto questo è anche alla portata delle PMI”.

Sono oltre 50.000 le aziende nel mondo che si affidano per la gestione del proprio business a SAP Business One. L’applicazione, utilizzata in circa 150 paesi con oltre 800.00 utenti, disponibile in 27 lingue, consente alle PMI o alle filiali di grandi aziende di prendere decisioni basate sui dati in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo e gestire processi aziendali critici, come la vendita, la finanza, la contabilità e l’inventario.


SAP Business One Forum 2016: la trasformazione digitale è il motore delle Pmi - Ultima modifica: 2016-04-08T10:27:45+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

2 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

5 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

5 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

6 giorni ago

TD SYNNEX Channel Summit: siate canale, siate folli

Il TD SYNNEX Channel Summit del 16 aprile ha offerto approfondimenti, innovazione tecnologica, sessioni formative…

7 giorni ago

Arriva Meta AI: forse l’intelligenza artificiale più potente di tutte

Meta lancia Meta AI, un assistente intelligente integrato nelle sue app per migliorare l'esperienza utente,…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011