Seat Mii electric, l’elettrica 100% progettata per tutti

L’elettrificazione sta prendendo piede a un ritmo incalzante e il mercato dei veicoli elettrici è cresciuto del 75% nei primi 8 mesi dell’anno a livello mondiale. Seat Mii electric è la risposta del marchio del gruppo VW per rendere questa tecnologia accessibile, con un prezzo d’acquisto pari a quello di vetture con motore a combustione interna.

Seat Mii electric, prestazioni

Vettura ideale per la città Seat Mii electric offre un connubio di prestazioni dinamiche e versatilità grazie al suo motore elettrico da 61 kW e alla batteria agli ioni di litio da 32,3 kWh. Mii electric può raggiungere i 50 km/h in appena 3,9 secondi e ha un’autonomia fino a 260 km. Mii electric può inoltre raggiungere i 100 km/h in appena 12,3 secondi e ha una velocità massima di 130 km/h. Questa city car 100% elettrica offre molteplici opzioni per ricaricare la batteria all’80% della sua capacità in appena un’ora (potenza di ricarica 40 kW DC). Seat Mii electric è equipaggiata con il sistema SEAT CONNECT, nonché con un cavo di ricarica “Mode 3” per la ricarica tramite wallbox delle infrastrutture pubbliche, come dotazione di serie.

Come si ricarica?

La Seat Mii electric è compatibile con diversi sistemi di ricarica. E’ possibile collegarla a una presa di corrente domestica CA tradizionale, a una wallbox CA installata a casa (sono disponibili diverse possibilità di installazione), tramite infrastruttura pubblica oppure a un punto di carica rapida CCS con corrente CC lungo la strada. Grazie alla gamma di possibilità offerte, la batteria di Mii electric può essere ricaricata in appena un’ora utilizzando un sistema di carica da 40 kW CC.

Seat connect

Il sistema consente l’accesso e la gestione della vettura da remoto, consentendo al conducente di controllare dati di guida, posizione di parcheggio, stato della vettura (incluse porte e luci), gestire il processo di ricarica (tramite il sistema e-Manager) e regolare il climatizzatore (una tecnologia importante per affrontare condizioni climatiche estreme), il tutto attraverso una semplice app per smartphone.
Ma è il collegamento tra Mii electric e smartphone a dare ancor più vita a questa city car completamente elettrica, potendo accedere a musica, emittenti radiofoniche preferite e navigazione tramite la DriveMii App.


Seat Mii electric, l’elettrica 100% progettata per tutti - Ultima modifica: 2019-11-28T13:30:26+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

TD SYNNEX accelera l’innovazione AI in Europa con il nuovo SAS Partner Solution Environment

TD SYNNEX lancia SAS Partner Solution Environment: una piattaforma di enablement per i partner che…

1 giorno ago

BlueIT, il colore dell’AI

La vera innovazione dell’intelligenza artificiale non è negli algoritmi, ma nelle persone. Nell’vento AI for…

1 giorno ago

IBM Sovereign Core: quando il cloud sovrano diventa una scelta strategica per l’Europa

IBM presenta Sovereign Core, un approccio “by design” che integra controllo, verificabilità e governance europea…

4 giorni ago

Zyxel Nebula si evolve: nuovi strumenti per aiutare gli MSP a crescere

Zyxel Networks aggiorna la piattaforma cloud Nebula con nuove funzionalità per semplificare la gestione multi-tenant…

5 giorni ago

Trend cybersecurity 2026: i rischi che contano davvero

Identità sintetiche, ecosistemi instabili, computer quantum e geopolitica digitale sono  i Trend cybersecurity 2026 indicati…

1 settimana ago

I migliori prodotti del CES 2026: le novità tecnologiche che cambieranno il 2026

C'è tanta AI nei migliori prodotti del CES 2026, ma non solo. Le novità tecnologiche…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011