I nuovi Smart TV Samsung potranno controllare smartphone e pc

Gli Smart Tv Samsung vogliono essere al centro del mondo digitale e con una nuova funzione di accesso remoto potranno controllare smartphone e pc.
Man mano che ci avviciniamo di più al CES (Consumer Electronics Show), Samsung sta rivelando sempre più notizie sulla sua prossima linea di Smart TV ed elettrodomestici. Le notizie diffuse del colosso dell’elettronica coreano hanno svelato una funzionalità delle Smart TV del 2019 di Samsung denominata “Accesso Remoto” che consentirà agli utenti di connettersi e controllare i loro PC, tablet e smartphone dai propri televisori.

Accesso remoto: i TV Samsung potranno controllare smartphone e pc

In base a quanto diffuso, gli utenti saranno in grado di collegare i dispositivi alle loro Smart TV per accedere da remoto ai loro device collegati e controllare programmi e applicazioni compatibili dal grande schermo.

“Samsung è impegnata a creare un’esperienza utente intuitiva e comoda per i consumatori. Con l’accesso remoto, i consumatori saranno in grado di accedere facilmente a vari programmi, app e servizi cloud installati su più dispositivi collegati direttamente attraverso il loro schermo TV”, ha affermato Hyogun Lee, vicepresidente esecutivo del Visual Display Business presso Samsung Electronics, “continueremo a collaborare con i nostri partner per ampliare la compatibilità di Remote Access e fornire più servizi ai nostri utenti.”

Come funziona l’accesso remoto da Tv a smartphone e pc

Sembra che l’accesso remoto dia agli utenti la possibilità di trasmettere contenuti dai loro dispositivi collegati allo schermo della Smart TV, ma non è ancora chiaro se funzionerà con ogni applicazione su ogni dispositivo. Poiché gli utenti saranno in grado di collegare un mouse e una tastiera alla loro Smart TV, e le specifiche diffuse menzionano i giochi e la navigazione sul web, la navigazione fra le applicazioni dovrebbe funzionare come se la TV fosse semplicemente un display esteso. Tuttavia, potrebbe comportarsi diversamente con tablet e smartphone.

Dietro l’accesso remoto Samsung c’è la tecnologia VMware

Samsung ha collaborato con VMware per offrire VMware Horizon, una soluzione di Virtual Desktop Infrastructure (VDI), con accesso remoto sulle Smart TV del 2019. “Samsung e VMware condividono la passione per aiutare i lavoratori a essere il più produttivi possibile. Continuiamo ad ampliare la nostra partnership, in modo che coloro che lavorano in remoto possano vivere un’esperienza senza interruzioni mentre accedono a desktop virtuali, applicazioni e servizi online dai loro dispositivi Samsung preferiti, tra cui una Smart TV Samsung”, ha affermato Shankar Iyer, Vicepresidente Senior e General Manager, End User Computing presso VMware.

L’accesso remoto sarà destinato ai consumatori e all’impresa e apparentemente sarà disponibile sull’intera gamma di Smart TV del 2019 di Samsung. Maggiori informazioni saranno probabilmente rilasciate il prossimo mese durante il CES, che si terrà dall’8 all’11 gennaio, a Las Vegas.


I nuovi Smart TV Samsung potranno controllare smartphone e pc - Ultima modifica: 2019-01-02T06:32:41+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

1 settimana ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011