Smartwatch Tecnochic: il brand italiano amplia la gamma con il DT35

La tecnologia prêt-à-porter di Tecnochic non smette di evolversi ed accoglie una novità nella famiglia dei suoi smartwatch “tech-a-porter”. Il brand milanese produttore di orologi smartwatch e accessori di lusso, lancia il smartwatch Tecnochic DT35, compatibile con tutti gli smartphone che utilizzano il sistema operativo sia iOS (8.0 e superiori) che Android (4.4 e superiori).

Grazie alla funzione Bluetooth 4.0, con il nuovo Tecnochic smartwatch DT35 le chiamate possono essere gestite direttamente dallo smartwatch oltre a renderlo il device perfetto per ascoltare la musica. Il quadrante touch screen da 1,54” permette alle maggiori applicazioni di messaggistica istantanea e social di essere facilmente monitorate e sempre a portata di un touch.

Un sensore di precisione registra tutti i movimenti durante il corso della giornata, dai passi effettuati alle calorie consumate fino alla distanza percorsa, sia nella routine del daily life che durante l’attività sportiva come un vero e proprio personal trainer da polso, capace di conservare dati e monitorare progressi.
Sport e salute convivono grazie alle funzioni health che riescono a rilevare frequenza cardiaca, livello di ossigeno nel sangue e pressione arteriosa, utili a registrare anche la qualità e la durata del sonno con la funzione sleep che si attiva automaticamente.

DT35 di Tecnochic impreziosisce le funzioni tecnologiche con il valore aggiunto di dettagli personalizzabili come il cinturino intercambiabile tra lo sportivo e funzionale silicone e l’elegante maglia milanese in metallo, e la possibilità di scegliere tra molteplici design di interfaccia.

Dopo il lancio del modello TC-T80, primo smartwatch del brand milanese che aveva però uno schermo a colori più piccolo da 1,3”  arriva un device con quadrante più ampio, nuove funzioni e con dettagli ancora più personalizzabili.


Smartwatch Tecnochic: il brand italiano amplia la gamma con il DT35 - Ultima modifica: 2020-11-20T17:00:20+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

5 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

2 settimane ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

2 settimane ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011