Tag Heuer: in arrivo un nuovo smartwatch di lusso

Quando si parla di esemplari di smartwatch costosi, realizzati da brand che trattano prodotti di lusso, il Connected della Tag Heuer, che costa circa $1500 dollari, è tra i primi delle classifiche. Gode della fama di “miglior smartwatch per gli amanti degli orologi”. La domanda da parte dei clienti è stata talmente alta da imporre alla società un aumento significativo della produzione poco dopo il lancio ufficiale. Adesso sembra che il successore di Connected stia per farsi largo tra gli appassionati e la Tag Heuer assicura che offrirà delle caratteristiche uniche nel prossimo esemplare che metterà in commercio.
La società ha già confermato che lo smartwatch arriverà sul mercato durante il 2017. Il CEO Jean-Claude Biver ha raccontato alla stampa che potrebbe essere già lanciato attorno al mese di Maggio, ma secondo fonti molto vicine a Tag Heuer ci sarebbe già una data ben precisa: il 14 marzo.
È interessante che il dispositivo in arrivo sembri essere dotato di una caratteristica in grado di accrescere il suo fascino, ovvero, a differenza di tutti gli smartwatch che offrono la possibilità di cambiare le cinghie e le chiusure, il wearable di Tag Heuer Android 2.0 consente di girare il quadrante in modo da unire l’unità modulare a quella tradizionale meccanica dotata di movimento automatico. E da qui deriva il nome: Tag Connected Modular (modulare connesso).
Questa proposta potrebbe guadagnarsi i favori di quella fascia di mercato che desidera sì uno smartwatch, ma che non sa rinunciare ad avere al polso un orologio più adatto a numerose occasioni, garantendo non solo funzionalità, ma ancor di più un’eleganza senza tempo, tipica degli orologi più classici. Si tratta di una proposta decisamente migliore rispetto al Connected già in commercio.
Con il Tag Connected Modular che in pratica racchiude due orologi in uno, ci si aspetta però un prezzo al pubblico piuttosto elevato.


Tag Heuer: in arrivo un nuovo smartwatch di lusso - Ultima modifica: 2017-02-22T18:46:04+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

La tecnologia in scena alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…

1 giorno ago

Strumenti AI gratuiti per aziende: le migliori soluzioni per iniziare a innovare senza costi

Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…

1 giorno ago

Migliori App per Apple Watch 2025: la guida completa

Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…

1 giorno ago

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale e ERP: BlueIT e Formula disegnano il futuro con IBM

Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…

3 giorni ago

ChatGPT versione erotica: arriva entro dicembre

OpenAI annuncia una svolta: dal dicembre 2025 arriva ChatGPT Erotica consentirà contenuti erotici per utenti…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011