Computer Gross acquisisce una parte di Attiva ed entra nel mondo Apple

Computer Gross Italia, il distributore a valore ai vertici del panorama distributivo italiano ed Attiva, distributore Italiano di riferimento per Apple, hanno sottoscritto un accordo di partnership strategica di durata pluriennale.
È una notizia importante per il canale e per tutto il mercato della tecnologia. Da sempre Computer Gross porta sul mercato soluzioni innovative, che integrano anche la tecnologia Apple, con questo accordo si aprono nuove strade e grandi opportunità per il distributore, ma soprattutto per i suoi clienti e anche per Apple che avrà un partner capace di indirizzare il mercato Enterprise come pochi altri.

Attiva, infatti, è uno degli operatori di riferimento in Italia nella distribuzione di prodotti informatici a brand Apple con focus sul canale “Apple Premium Reseller” e nelle catene della GDS oltre ad una customer base di oltre 1.000 rivenditori specializzati in informatica ed elettronica di consumo. La società, con sede a Vicenza, ha sviluppato consolidate relazioni con primari Vendor di riferimento nel mondo informatico e della tecnologia quali Apple, Microsoft, Pioneer, Parrot, DJI, Beats, Fitbit, Wacom, Kensington. Attraverso la società partecipata Kolme S.r.l., Attiva S.p.A. opera anche nel settore dei servizi di telecomunicazioni con un network di oltre 2.000 punti vendita affiliati sul territorio nazionale.

L’accordo di partnership è finalizzato a realizzare sinergie operative e commerciali tra due player complementari, operatori di riferimento nei rispettivi ambiti del mercato italiano, Computer Gross Italia S.p.A. nel settore della distribuzione a valore di ICT per le categorie software, datacenter, storage, server, networking e servizi con oltre 10.000 reseller, Attiva nel settore della distribuzione di prodotti informatici per il segmento consumer e SOHO a brand Apple.

La partnership commerciale a lungo termine e l’acquisto di una quota di partecipazione nel capitale di Attiva S.p.A. rappresenta un’ulteriore opportunità strategica per Computer Gross che consolida il proprio posizionamento competitivo, estendendo l’offerta su nuovi segmenti e canali del mercato, incrementando la collaborazione con uno dei maggiori distributori IT” ha dichiarato Duccio Castellacci, General Manager di Computer Gross Italia.

L’ingresso nel nostro capitale e la partnership con Computer Gross Italia consente ad Attiva di ampliare l’offerta alla propria clientela ed accrescere la penetrazione sul mercato, realizzando azioni di cross selling mirate sul nostro ecosistema di riferimento. Lavorando assieme a Computer Gross Italia potremo sviluppare importanti sinergie commerciali ed operative” ha dichiarato Giulio Boraso, Presidente e Fondatore di Attiva.


Computer Gross acquisisce una parte di Attiva ed entra nel mondo Apple - Ultima modifica: 2017-02-22T14:04:31+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Brother ridisegna la stampa professionale: sostenibilità, efficienza e innovazione concreta

Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…

4 ore ago

La tecnologia in scena alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…

1 giorno ago

Strumenti AI gratuiti per aziende: le migliori soluzioni per iniziare a innovare senza costi

Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…

1 giorno ago

Migliori App per Apple Watch 2025: la guida completa

Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…

1 giorno ago

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale e ERP: BlueIT e Formula disegnano il futuro con IBM

Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…

3 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011