ThinkAgile: Lenovo espande la sua offerta IT

Per affiancare le aziende nei processi di digital transformation, aiutarle a rendere agili le proprie organizzazioni e più efficienti i processi di business, Lenovo ha annunciato – per ora solo nel mercato americano, ma a breve anche in Europa – un ampliamento del proprio portafoglio di soluzioni per soddisfare le esigenze dei clienti che vogliono trasformare il loro data center con la prossima generazione di servizi IT centrati su appliance, pre-validati e pre-integrati per portare valore aggiunto nell’immediato, con agilità e maggiore semplicità di utilizzo. Lenovo unifica questa offerta in un nuova linea di soluzioni chiamata ThinkAgile.

Le soluzioni ThinkAgile sfruttano le capacità di Lenovo come leader di settore nella supply chain per fornire pre-installazioni e pre-configurazioni di server, storage e funzionalità di rete factory-level, oltre a virtualizzazione e strumenti di gestione. Il risultato è un’offerta pre-validata e completamente configurata, disponibile e pronta ad essere utilizzata.

La prima soluzione di questa nuova linea, ThinkAgile CX Series, è stata presentata in questi giorni al Gartner Symposium/IT Expo di Orlando (Florida, US). Questa offerta andrà a integrarsi con il recente All Flash Arrays, e con l’intera gamma di soluzioni ibride basate su memoria flash, di Nimble Storage, Inc. grazie a una nuova partnership annunciata in questi giorni. Le soluzioni ThinkAgile CX si integrano con gli strumenti di gestione semplice e intuitiva di Lenovo che vanno sotto il nome di XClarity, riducendo così i tempi di configurazione e installazione abbassando il TCO. La prima soluzione CX Series sarà disponibile in US a partire da fine ottobre e nella regione EMEA dal prossimo anno.


ThinkAgile: Lenovo espande la sua offerta IT - Ultima modifica: 2016-10-19T14:44:17+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

7 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

7 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011