TS-963X e TS-328 le novità in casa QNAP

QNAP lancia due esclusive novità: TS-963X, un NAS quad-core AMD a 9 baie con connettività 10GBASE-T/Multi-Gigabit e suddivisione automatica Qtier e il primo NAS 3-bay TS-328 RAID 5, in grado di fornire una conveniente soluzione di backup con la massima protezione dati per gli utenti home

QNAP TS-963X, un NAS quad-core AMD a 9 baie con connettività 10GBASE-T/Multi-Gigabit

TS-963X è un NAS 9 baie con processore quad-core AMD da 2,0 GHz, fino a 8 GB di RAM (aggiornabile a 16 GB) e connettività 10GBASE-T in grado di supportare cinque velocità di connessione (10G/5G/2,5G/1G/100M). Il compatto TS-963X ha la dimensione di un NAS a 5 bay, ma ospita cinque alloggiamenti HDD da 3,5 pollici e quattro alloggiamenti SSD da 2,5 pollici che offrono prestazioni elevate, elevato potenziale di capacità di archiviazione tra cui la suddivisione automatica di file/dati in base alla frequenza di accesso (Tecnologia Qtier). Il TS-963X è ideale per le piccole imprese e organizzazioni che richiedono elevata efficienza di accesso ai dati, velocità di trasmissione di rete e per soddisfare le richieste di attività importanti.

“Il TS-963X è progettato per migliorare i flussi di lavoro giornalieri delle piccole imprese e organizzazioni a un costo competitivo,” ha dichiarato Jason Hsu, Product Manager di QNAP. “La porta 10GBASE-T/NBASE-T e i quattro vani da 2,5” per SSD possono tutte migliorare in modo significativo le prestazioni, consentendo di mantenere un costo totale di proprietà ragionevole per diverse aziende,” ha aggiunto.

Il TS-963X è gestito da QTS, il sistema operativo del QNAP NAS. QTS supporta potenti funzioni di gestione dell’archiviazione come snapshot, JBOD virtuale (VJBOD) e molto altro. QTS offre inoltre diverse funzionalità essenziali e altri servizi valore aggiunto, tra cui Hybrid Backup Sync per il backup e la sincronizzazione dei file con lo spazio di archiviazione locale, remoto e cloud; QVR Pro può offrire una soluzione di sorveglianza professionale; e Virtualization Station che consente agli utenti di eseguire l’hosting di macchine virtuali che eseguono i sistemi operativi Windows, Linux o UNIX.

Il primo NAS 3-bay TS-328 RAID 5

TS-328, il primo NAS quad-core 3-bay che consente di creare un array RAID 5 utilizzando solo tre unità. Rispetto al NAS 2-bay che consente di creare solo array RAID 1, TS-328 offre la possibilità di creare RAID 5 e ottimizza lo spazio disponibile fornendo nel contempo un’elevata protezione dati. TS-328 fornisce applicazioni multimediali ricche di funzioni e capacità di transcodifica ed è inoltre una soluzione ideale per gli utenti home che devono archiviare, eseguire il backup e gestire file e dati.

Il 30% degli utenti QNAP NAS preferisce utilizzare array RAID 5 per sfruttare la capacità di archiviazione ottimizzata, le maggiori prestazioni e la protezione dati. Il primo NAS 3-bay di QNAP consente agli utenti non esperti di creare array RAID 5 nel proprio NAS per ottenere una soluzione di archiviazione cloud privata e conveniente. TS-328 supporta anche le snapshot, consentendo agli utenti di recuperare velocemente i dati in caso di eliminazione/modifica accidentale o di attacco ransomware.

“La massima sicurezza dei dati è il concetto principale alla base del design di TS-328. I potenziali utenti alla ricerca di un NAS di livello iniziale, adesso, possono beneficiare della configurazione RAID 5 e della protezione snapshot senza spendere eccessivamente, mentre la transcodifica e le applicazioni multimediali forniscono anche una straordinaria esperienza multimediale. Accompagnato dall’elegante design, perfetto per agli ambienti domestici, TS-328 è il NAS RAID 5 più conveniente per gli utenti home” ha affermato Dan Lin, Product Manager di QNAP.


TS-963X e TS-328 le novità in casa QNAP - Ultima modifica: 2018-05-09T11:26:42+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

17 ore ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

19 ore ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

3 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

6 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

6 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011