Un gioiello italiano

Adriana Sinico - Amministratore unico Evolution

È un gioiello italiano, uno di quelli rari. Evolution è un’azienda, un software e un gruppo di persone straordinario. La società è di Sottomarina (VE) qui hanno progettato un software gestionale innovativo, facile da usare e capace di funzionare non solo sui pc, ma anche sugli smartphone e sui tablet, per essere sempre a portata di mano.
Evolution è interamente basata sulla passione e sull’innovazione, e queste due caratteristiche sono percepibili in ogni aspetto: dalla cura messa nella programmazione, all’attenzione per clienti, dalla disponibilità, alla professionalità
I fondatori Adriana Sinico e Saimor Schiavon hanno creato un’azienda altamente innovativa, che sin dal 1994 cura con attenzione i rapporti con i clienti e con i distributori, hanno trovato una strada tutta italiana all’innovazione tecnologica, che non dimentica gli aspetti umani. In fondo la tecnologia nasce per aiutare le persone nel lavoro e nella vita. Prodotti altamente efficienti, ma proposti senza curare le relazioni personali sono, in realtà, una contraddizione.
A Smau (pad 3, stand i 56 ) Evolution presenta la versione 4 del suo software con interfaccia grafica completamente rinnovata. L’installazione avviene in un unico file, tanto che il gestionale può girare da una pen drive (senza installazioni sul pc), si può utilizzare anche su Mac OS X e Linux.
Chi vuole provare il software lo può fare gratuitamente per 45 giorni (per i lettori di Digitalic) facendo Clic QUI.
Anche il costo è una sorpresa. Pur rivaleggiando con i gestionali più famosi, il costo è contenuto, soprattutto se rapportato alla qualità del software e alle funzionalità inserite.
Il piccolo team di Evolution ha saputo partire da zero, dalla provincia italiana, da una città famosa per il suo mare e per il suo vento e ha cavalcato le onde difficili del mercato IT, creano un nuovo mercato, inanellando una serie di successi.
Oggi con la Versione 4 di Evolution porta il gestionale su tutte le piattaforme rispondendo all’esigenza di mobilità e semplicità del mercato. Un altro successo dell’innovzaione Made in Italy.


Un gioiello italiano - Ultima modifica: 2011-10-03T15:58:57+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

3 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

2 settimane ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011