Viscom 2014: L’evento per chi ha fame di creatività

La community della comunicazione visiva si dà appuntamento alla 26esima edizione di Viscom Italia, dal 16 al 18 ottobre a Fiera Milano, padiglione 1. L’intera filiera sarà presente: stampa digitale grande formato, insegnistica, cartellonistica, serigrafia, tampografia, promozione tessile, ricamo, incisione, fresatura laser, digital signage, labelling, packaging, P.O.P, servizi per eventi. Strategicamente sviluppata per rispondere alle esigenze del settore, la manifestazione vuole essere una fonte d’informazione sulle tendenze che guidano il mercato della comunicazione visiva. Il claim di questa edizione infatti è “Nutri la tua creatività”. Più di 270 brand internazionali iscritti, con un incremento del 10% degli espositori dall’estero, condivideranno le proprie novità tecnologiche con più di 15.000 visitatori attesi, che troveranno soluzioni per personalizzare i prodotti e coinvolgere il cliente con una comunicazione ad alto impatto visivo.

Se, da un lato, gli espositori presenteranno le tecnologie più recenti, dall’altro gli eventi spiegheranno come utilizzarle in maniera efficace. Sono previste occasioni di formazione specializzata, di networking nonché la possibilità di partecipare attivamente alle dimostrazioni di nuove tecnologie.
Gli argomenti più “caldi” saranno protagonisti dei Viscom Talks realizzati con il coordinamento scientifico del MIP Politenico di Milano. Il palinsesto degli incontri copre diversi argomenti: dal design cartotecnico e le nuove tecnologie di stampa per il punto vendita, alla ricerca creativa fotografica, dal ruolo che la comunicazione visiva con soluzioni e tecnologie digitali ha nel comunicare i nuovi volti dell’architettura e nelle città.
La manifestazione ha confermato la collaborazione con le più importanti associazioni di riferimento: Aiap per i progettisti di grafica, Aifil per l’insegnistica e cartellonistica, ALA-Assoarchitetti, per il mondo dell’architettura, Assoprom, per il settore degli articoli promozionali e pubblicitari.
Le tecnologie della comunicazione visiva saranno raccontate anche per mezzo di una parete di lattine (visual identity della campagna pubblicitaria della fiera), decorate, personalizzate, stampate, intagliate realizzate dalle abilità tecniche degli espositori.


Viscom 2014: L’evento per chi ha fame di creatività - Ultima modifica: 2014-09-11T09:51:32+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

EISA Awards 2025–2026: Nikon vince 5 premi tra mirrorless e ottiche NIKKOR

Cinquina Nikon agli EISA Awards: Z 5 II, Z 50 II e tre obiettivi NIKKOR…

1 minuto ago

Showrunner: il “Netflix dell’AI” finanziato da Amazon che rivoluziona lo streaming

La startup Fable lancia Showrunner, una piattaforma di streaming innovativa dove gli utenti possono guardare…

6 giorni ago

GPT-5: tutte le novità del nuovo modello di OpenAI e il confronto con GPT-4o

GPT-5 è il nuovo modello di OpenAI: più intelligente, preciso e sicuro di GPT-4, con…

2 settimane ago

Come la tecnologia sta trasformando la sicurezza in un’esperienza quotidiana senza soluzione di continuità

I sistemi di sicurezza domestica diventano intelligenti, autonomi e connessi. Scopri come l’IoT, l’AI e…

2 settimane ago

Hosting WordPress in cloud di Vhosting: come ottimizzare velocità e affidabilità

Con l’hosting WordPress in cloud di Vhosting, velocità, sicurezza e stabilità diventano accessibili anche ai…

2 settimane ago

OpenAI apre in Norvegia il suo primo data center europeo

OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011