Waze integra Amazon Audible: come collegare e ascoltare podcast

Waze integra Amazon Audible permettendo agli utenti di arricchire il tempo in auto con contenuti, apprendimento, arte e narrativa. Praticamente gli utenti di Waze potranno ascoltare audiolibri, podcast e altri programmi audio da Audible direttamente all’interno dell’app Waze, così come possono anche seguire le indicazioni da Waze dentro l’app Audible.

Per ascoltare gli audiolibri da Audible all’interno di Waze è richiesto un abbonamento Audible, che costa 9,99 euro al mese, dopo un periodo di prova gratuito di 30 giorni per i nuovi utenti. Gli abbonati possono quindi riprodurre i contenuti su Waze semplicemente aprendo l’app di navigazione e toccando l’icona della nota musicale per selezionare Audible come loro lettore audio.

E’ così possibile iniziare immediatamente l’ascolto dei contenuti di contenuti audio, compresi gli originali di Audible, gli audiolibri e i podcast. Al contempo, trattandosi di una integrazione a due vie, gli utenti di Audible possono ricevere le indicazioni da Waze per la svolta successiva all’interno dell’app Audible. L’importante è che entrambe le applicazioni siano installate sullo stesso dispositivo.

Waze integra Amazon Audible, come collegarli

Collegare Audible e Waze è molto semplice e richiede pochi passaggi. Dopo aver aperto l’app del navigatore Waze sul proprio smartphone, bisogna fare tap sull’icona della nota musicale che è visibile in alto a destra nella schermata.

Si aprirà la sezione di Waze Audio Player in cui sono disponibili i diversi lettori audio esterni da integrare nell’app e l’utente dovrà selezionare Audible. Dopo aver fatto tap sulla scelta, si aprirà un pop-up con due opzioni: Rifiuta o Accetta. Facendo tap su Accetta, sarà concluso il collegamento.

Da questo momento, sarà sufficiente fare clic sull’icona di Audible a destra nella schermata dell’app Waze per poter scegliere il contenuto da riprodurre tra gli oltre 60.000 disponibili nell’app di Amazon, tra audiolibri e podcast sui più disparati argomenti. Se invece durante la navigazione e la guida si tiene aperta l’app di Audible, la riproduzione verrà automaticamente interrotta per ricevere le indicazioni di Waze sulla svolta successiva.


Waze integra Amazon Audible: come collegare e ascoltare podcast - Ultima modifica: 2021-02-10T16:38:29+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Tik Tok crea dipendenza e deve cambiare il suo design, dice l’Europa

TikTok è nel mirino dell’Europa per il suo design “che crea dipendenza”: infinite scroll, autoplay…

22 ore ago

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

6 giorni ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

7 giorni ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

7 giorni ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

7 giorni ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011