WhatsApp account verificati per il business: è questa la novità per riservata dalla piattaforma di messaggistica di proprietà di Facebook e introdotta nell’ultima beta una funzione che mira a facilitare la connessione degli utenti con le realtà business: gli account business verificati.
Gli utenti che entreranno in contatto con un account WhatsApp verificato vedranno una spunta all’interno di un’icona con sfondo verde vicino al nome del contatto. Lo spiega Whatsapp nella sua pagina della FAQ. Inoltre i messaggi saranno scritti su sfondo giallo, in modo che l’utente capisca immediatamente che sta interloquendo con un account business.
Il nome degli account verificati questione saranno quelli scelti dall’azienda, mentre nel caso che il numero sia già stato salvato in rubrica, rimarrà il nome scelto dall’utente. Sarà possibile bloccare i profili business o silenziare le notifiche.
Al momento il progetto è in fase pilota e vede coinvolte solo poche aziende.
Whatsapp ha un milione di utenti attivi al giorno e Facebook sta lavorando per creare un ecosistema business legato alla piattaforma. Il Ceo Mark Zuckerberg ha spiegato che l’obiettivo di Facebook è proprio quello di “far crescere I guadagni legati a servizi come WhatsApp, Messenger e Instagram. Anche se al momento è ancora presto”
.
L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…
Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…
LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…
Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…
Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…
Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011