Zyxel presenta il nuovo Nebula SD-WAN

Zyxel Communications annuncia Nebula SD-WAN, una soluzione software-defined che offre alle imprese reti WAN efficienti con prestazioni più elevate.
Questa soluzione è pensata per la gestione unificata della rete, viene offerta attraverso il nuovo Nebula Orchestrator, l’ultimo arrivato della famiglia di servizi cloud Nebula di Zyxel.
La soluzione SD-WAN di Zyxel offre miglioramenti notevoli all’esperienza utente, minimizzando le interruzioni di rete, oltre a connessioni stabili e sicure. Inoltre, consente una gestione centralizzata.
“Mentre in passato la maggior parte delle reti aziendali si riferiva soltanto alle necessità di semplici uffici, ora deve fronteggiare nuove sfide: data center, MSP e cloud”, ha affermato Inchen Lin, AVP Business Center SD-WAN di Zyxel. “Anche con approcci come le reti MPLS, queste WAN non rispondono pienamente alle esigenze delle aziende moderne.

Oggi le aziende hanno bisogno di reti WAN che abbiano la velocità e l’affidabilità di una rete locale. Nebula SD-WAN offre questo in un pacchetto flessibile e conveniente, apportando miglioramenti evidenti e immediati alle prestazioni, aumentando la produttività degli utenti in tutta la rete”.

Nebula SD-WAN, miglioramento immediato del rapporto qualità-prezzo

Nebula SD-WAN è estremamente reattiva nel fornire risposte ai problemi affrontati dalle aziende che utilizzano Internet. Aumenta le prestazioni di sicurezza e di connessione, utilizzando l’ottimizzazione WAN e la dynamic path selection per eliminare i tempi di inattività, prevenire disconnessioni di rete e consolidare le connessioni su sedi che non dispongono di accesso a Internet stabile.

Nebula Orchestrator è il software SD-WAN cloud che si interfaccia con i gateway VPN50/100/300. I firewall includono per il primo anno in bundle la SD-WAN License Pack. Questo pacchetto include Zero Touch Provisioning (ZTP) e AutoVPN in grado di eliminare la necessità di personale IT in loco.

Nebula SD-WAN, i vantaggi

  • Semplicità: La soluzione SD-WAN offre una gestione centralizzata e un’interfaccia intuitiva e facile.
  • Affidabilità: La dynamic path selection rafforza la qualità del servizio, passando istantaneamente a una connessione più performante quando la velocità di trasmissione diminuisce.
  • Sicurezza: La sicurezza della connessione è garantita da VPN, firewall, rilevamento e prevenzione di anomalie, App Patrol, Geo Enforcer e Content Filtering.
  • Analisi: L’analisi del traffico fornisce una panoramica completa del comportamento degli utenti, con applicazioni, siti Web e altro ancora per guidare la priorità e il processo decisionale relativo alla sicurezza.

Flessibilità: NebulaFlexTM consente agli utenti di passare facilmente dalla modalità standalone a Orchestrator Management.

Le aziende possono rinnovare il pacchetto SD-WAN dopo la scadenza della licenza in bundle. In alternativa, coloro che cercano una gestione bilanciata senza SD-WAN avanzata possono ripristinare la Management Pack License. Questo pacchetto utilizza Nebula Orchestrator per fornire Zero Touch Provisioning (ZTP), VPN, firewall e altro, ma esclude alcune funzionalità di SD-WAN, come App Patrol e Content Filtering.


Zyxel presenta il nuovo Nebula SD-WAN - Ultima modifica: 2018-12-06T17:03:20+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

OpenAI apre in Norvegia il suo primo data center europeo

OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…

2 ore ago

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

3 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

3 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011