Zyxel: la roadmap per il 2021

“Quello che è successo nel 2020 lo abbiamo tutti ben presente” dichiara Valerio Rosano, Country Manager Italia e Iberia di Zyxel (nella foto), in apertura dell’incontro con la stampa per introdurre la roadmap dell’azienda per l’anno appena iniziato. Le difficoltà innescate dall’emergenza sanitaria hanno colpito duramente soprattutto alcuni settori, ma la necessità di innovare rapidamente per rendere possibile il lavoro da remoto ha indotto le aziende ad accelerare i processi di trasformazione digitale. Ciò ha permesso al settore IT di ottenere buoni risultati nonostante la crisi del momento; in particolare Zyxel, riferisce Rosano, ha chiuso il 2020 con un +22% anno su anno. Ci si affaccia dunque al 2021 con positività – una tendenza confermata anche dai risultati delle prime settimane dell’anno e supportata anche dalla survey condotta sui partner che hanno partecipato ai corsi di formazione – e con un obiettivo ambizioso, raddoppiare il fatturato da qui al 2024.

Valerio Rosano, Country Manager Italia e Iberia di Zyxel

Zyxel CLOUD NETWORKING, WI-FI 6 E 5G

Tra le tecnologie che saranno protagoniste del mercato IT di quest’anno, il cloud networking, dopo essere stato celebrato come uno degli eroi del 2020 per aver consentito una connettività fluida e sicura per il lavoro da remoto, avrà certamente un posto privilegiato. L’Italia rappresenta già la prima country mondiale per Nebula, la soluzione di gestione della rete basata sul cloud di Zyxel, ma grazie ai prossimi sviluppi in materia di integrazione dell’infrastruttura cloud con il tema della security potremmo assistere a un passaggio epocale, scommette Rosano. Wi-Fi 6 e 5G garantiranno la possibilità di abilitare ulteriori opportunità di business accelerando i processi di trasformazione digitale delle aziende di ogni settore e Zyxel investirà in queste tecnologie con alcune novità che verranno presentate nel corso del 2021.

 

FORMAZIONE E ATTENZIONE AI PARTNER Zyxel

La formazione e il training online sono stati un pilastro dell’attività 2020, arrivando a coinvolgere 10.000 partner in Italia. Per quanto sia difficile fare paragoni precisi con il 2019 (che aveva visto circa 5.500 iscrizioni), il risultato è certamente notevole. La formazione continuerà a essere il fiore all’occhiello di Zyxel, promette Valerio Rosano che annuncia il lancio, probabilmente nel Q2, di un portale on-demand per la fruizione dei contenuti per “andare incontro anche alle esigenze di agenda dei partner”. Sempre in merito all’attenzione di Zyxel verso i partner, ricorda ancora Valerio Rosano, dal 1° febbraio è attivo ZAP, il nuovo programma di canale, dove i partner possono trovare gli strumenti necessari per far crescere la propria attività, come supporto pre e post vendita, prodotti demo e promozioni, offerta formativa e supporto marketing per attività di lead generation.

Di Stefania Pellucchi


Zyxel: la roadmap per il 2021 - Ultima modifica: 2021-02-21T08:51:16+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

3 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

2 settimane ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011