Categories: Senza categoria

Microsoft Copilot ora per tutti i Cloud Service Provider (CSP) attraverso il canale ALSO

Il distributore ALSO ha annunciato con la disponibilità di Microsoft Copilot per MS 365 per il proprio canale di partner.
Questa mossa strategica si inserisce in un contesto in cui il mercato dell’IA generativa raggiungerà i 22 miliardi di euro nel 2025, segnando un raddoppio rispetto al 2023.

Inizialmente destinato ad un numero limitato di clienti di grandi dimensioni, Microsoft Copilot per MS 365 è ora accessibile a tutti i CSP, consentendo così ai Partner ALSO di ampliare il portafoglio basato sull’intelligenza artificiale generativa per servire una vasta gamma di clienti.

Copilot per tutti

L’importanza di questa novità è ancora più significativa, vista la riduzione della quantità minima ordinabile, che passa da 300 utenti a un singolo utente. Questa flessibilità di accesso offre alle piccole e medie imprese la possibilità di esplorare le potenzialità di Copilot con un investimento iniziale minimo.

Per agevolare ulteriormente l’adozione, Microsoft ha semplificato i requisiti per gli abbonamenti a Microsoft 365 esistenti, consentendo ai clienti di accedere a Copilot dal livello Business Standard in poi. Questa sinergia tra i servizi Microsoft 365 e Copilot promette un approccio conveniente e interessante per gli utenti.

Una Academy per Copilot

Parallelamente, la ALSO AI Academy si impegna a sostenere i team di pre-sales, vendita e tecnici dei Partner del Canale. Questo impegno si traduce in corsi di formazione dedicati allo sviluppo e all’integrazione di Copilot nelle applicazioni M365, oltre a fornire supporto per la creazione e il marketing di servizi basati su Copilot e Azure. L’obiettivo è sviluppare strategie di mercato efficaci e stimolare l’interesse dei clienti verso queste innovative tecnologie.


Microsoft Copilot ora per tutti i Cloud Service Provider (CSP) attraverso il canale ALSO - Ultima modifica: 2024-01-16T10:08:22+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Share
Published by
Francesco Marino

Recent Posts

L’AI nei ristoranti, cambia tutto dalle preparazione dei piatti al servizio in tavola

Bar, ristoranti e locali iniziano a sperimentare le novità offerte dall’intelligenza artificiale in cucina e…

15 ore ago

GIF Festa della mamma 2024, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

16 ore ago

Immagini Festa della Mamma 2024 le migliori per WhatsApp

Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…

16 ore ago

I migliori Influencer Italiani su TikTok: la classifica per follower e crescita

I migliori influencer italiani su TikTok identificati per crescita di follower, numero di follower e…

2 giorni ago

Neuralink: il suo primo impianto cerebrale ha riscontrato problemi

Neuralink ha affrontato problemi con il suo primo impianto cerebrale umano, ovvero una perdita di…

2 giorni ago

Un portale collega New York e Dublino: lo stargate tra tecnologia e arte

Il portale tra New York e Dublino, frutto della collaborazione tra Portals.org e Video Window,…

2 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011