Social Network

Carbonara Day, tutti i dati social

Il Carbonara Day è il 6 aprile, un’occasione per celebrare una delle ricette italiane più amate anche all’estero, fonte di tante reinterpretazioni e di altrettante infuriare dei puristi che sono categorici sono solo 4 gli ingredienti: pasta, guanciale, uovo e pecorino.
Il #CarboranaDay è diventato un fenomeno social con sfide internazionali di ricette, foto, pensieri e scontri epici sull’origine della ricetta.

#Carbonaraday i dati social

Il Carbonara Day nasce dall’ iniziativa di AIDEPI (Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane) e IPO (International Pasta Organisation) diventando in poco tempo un fenomeno sui social network. Allora è il caso di misurarlo questo fenomeno.

Carbonara Day 2021 ha fatto segnare 9.500 post, un engagement di 149.000  e una reach di ben 1,5 miliardi.  I dati son realizzati grazie alle analisi di TalkWalker, è stato monitorato l’hashtag ufficiale #CarbonaraDay, questi sono i dati definitivi aggiornati alle 10 del 7 aprile.

Carbonara Day 2021 dati social definitivi

Gli account più influenti per del Carbonara Day

In questa lista trovate i 25 account più influenti per il Carbonara Day, sono stati monitori tutti i post che riportavano l’hashtag ufficiale #CarbonaraDay. La classifica è stata realizzata in base engagement, ovvero in base al numero di interazioni raggiunte con tutti i post fatti durante la serata. Se cliccate sull’immagine potete scaricare la classifica dei top 50 influencer in PDF ad alta risoluzione.

 

Carbonara Day Top Influencer

Carbonara Day dati demografici

I migliori post del Carbonara Day 2021

Questi sono i post di maggior successo del Carbonara day, ovvero quelli cha hanno raccolto l’engagement più alto in termini quidni di like, repost, citazioni

#CarbonararDay i migliori post social


Carbonara Day, tutti i dati social - Ultima modifica: 2021-04-06T15:49:13+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

3 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

3 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

5 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

6 giorni ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011