Facebook avvia i test per un News Feed, all’interno del News Feed

Facebook sta testando un News Feed secondario nella versione beta dell’app su Android.
Alcuni utenti hanno notato una caratteristica simile – in fase di sperimentazione – su iOS già ai primi di gennaio.
Nell’ultimo aggiornamento beta, la versione corrente del News Feed rimane come la scheda “Home” e la nuova scheda “Esplora” diventa una combinazione di foto, video e articoli su misura degli interessi degli utenti, provenienti in particolare dalle pagine che non si seguono ancora. La scheda è simile alla ricerca di Instagram e la sua scheda “Esplora”.
Una scheda “Esplora” sarà piena di suggerimenti sulla base degli interessi sia personali che della propria cerchia di amici più stretti.
La scheda “Esplora” sembra essere un modo utile per far interagire gli utenti con le pagine che non seguono ancora e che quindi – normalmente – non vedrebbero sul loro News Feed. La scheda è anche in sintonia con la costante spinta da parte di Facebook a portare sempre più utenti a guardare sempre più video. Per ora sembra che la scheda funga da fonte di raccomandazioni e suggerimenti per un utente, ma andando avanti potrebbe anche potenzialmente diventare il luogo per i contenuti meno personalizzati e affrontare così le critiche sempre più diffuse mosse contro il News Feed di Facebook.
Mentre Facebook non fa che sperimentare sugli utenti e mettere alla prova caratteristiche sempre nuove, la scheda “Esplora” è stata avvistata sia sui dispositivi iOS che Android nella beta ufficiale, il che suggerisce Facebook stia già pensando seriamente a questa funzione.


Facebook avvia i test per un News Feed, all’interno del News Feed - Ultima modifica: 2017-03-06T07:32:16+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011