Gli impostori di Internet non saranno contenti di scoprire che Facebook sta investendo per fermare le loro attività di furto.
Il social network sta lavorando a nuove funzionalità per targettizzare i profili degli impostori e per individuare i ladri di account, secondo quanto riporta un articolo di Mashable.
Il tool “Facebook Impersonation Checkpoint” è studiato per avvisare l’utente nel caso che qualcun altro usi il suo nome o le sue foto del profilo. Una volta ricevuto l’alert, l’utente dovrà quindi confermare una situazione corretta o segnalare l’irregolarità. Gli account segnalati saranno rimossi da Facebook. Quindi, nonostante gli alert partano in automatico, sarà poi proprio una persona fisica che giudicherà la situazione e cancellerà i troll manualmente. Facebook avrebbe confermato questi dettagli a NBC News.
Il social ha infatti ricevuto numerose lamentele dagli utenti per il fatto di essere pieno di impostori e di persone che non rispettano la sua policy, che recita: “Facebook è una community in cui le persone usano le loro identità reali. Le persone devono usare il nome che usano nella vita reale, in modo da sapere con chi ci si sta connettendo e mantenere la community un luogo sicuro”.
Questa funzionalità è stata in fase di test dallo scorso novembre e ora è già disponibile per il 75% degli utenti Facebook in tutto il mondo, e sarà diffusa ulteriormente.
L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…
Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…
SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…
Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…
Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…
Scopri gli smartphone più avanzati con 5G e IA, pronti per il futuro. Guida alla…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011