Facebook ti aiuta a trovare lavoro

Nuove opportunità per trovare lavoro: Facebook ha iniziato a testare una funzionalità che consentirà agli amministratori delle pagine di postare degli annunci di lavoro e di ricevere le candidature direttamente via social. Si tratterebbe di una di quelle mosse che potrebbero fare concorrenza al sistema di recruiting di LinkedIn.
“La funzionalità si basa sui comportamenti che abbiamo potuto constatare su Facebook. Sono sempre più numerose le attività che postano offerte di lavoro attraverso le proprie pagine. Stiamo sviluppando proprio quella funzione che consentirà agli amministratori delle pagine di mettere annunci e di ricevere la candidature” ha raccontato un portavoce di Facebook alla Reuters.
LinkedIn deve la maggior parte dei propri guadagni a cacciatori di teste e reclutatori ai quali viene corrisposto un pagamento mensile per postare curriculum e per connettersi con le persone attraverso una modalità che fa sì che il social network venga utilizzato per il business.
Attraverso la nuova funzionalità di Facebook – dedicata al mondo del lavoro – le società potrebbero convogliare molto più traffico verso le proprie pagine. Il candidato potrà inoltre decidere se sponsorizzarsi e quindi fare un piccolo investimento, affinché il proprio posizionamento possa apparire tra i primi risultati e quindi avere più possibilità di trovare lavoro.
Marketplace di Facebook è stato lanciato proprio lo scorso ottobre e consente alle persone di vendere e acquistare prodotti localmente, ecco un nuovo impegno da parte della società per mantenere un coinvolgimento sempre più attivo degli utenti.


Facebook ti aiuta a trovare lavoro - Ultima modifica: 2016-11-10T08:00:26+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Bending Spoons la storia dell’italiana che ha comprato Vimeo

La storia di Bending Spoons: la tech company italiana cresce con l’acquisizione di Vimeo da…

24 ore ago

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

5 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

1 settimana ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

1 settimana ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011