Facebook ti aiuta a trovare lavoro

Nuove opportunità per trovare lavoro: Facebook ha iniziato a testare una funzionalità che consentirà agli amministratori delle pagine di postare degli annunci di lavoro e di ricevere le candidature direttamente via social. Si tratterebbe di una di quelle mosse che potrebbero fare concorrenza al sistema di recruiting di LinkedIn.
“La funzionalità si basa sui comportamenti che abbiamo potuto constatare su Facebook. Sono sempre più numerose le attività che postano offerte di lavoro attraverso le proprie pagine. Stiamo sviluppando proprio quella funzione che consentirà agli amministratori delle pagine di mettere annunci e di ricevere la candidature” ha raccontato un portavoce di Facebook alla Reuters.
LinkedIn deve la maggior parte dei propri guadagni a cacciatori di teste e reclutatori ai quali viene corrisposto un pagamento mensile per postare curriculum e per connettersi con le persone attraverso una modalità che fa sì che il social network venga utilizzato per il business.
Attraverso la nuova funzionalità di Facebook – dedicata al mondo del lavoro – le società potrebbero convogliare molto più traffico verso le proprie pagine. Il candidato potrà inoltre decidere se sponsorizzarsi e quindi fare un piccolo investimento, affinché il proprio posizionamento possa apparire tra i primi risultati e quindi avere più possibilità di trovare lavoro.
Marketplace di Facebook è stato lanciato proprio lo scorso ottobre e consente alle persone di vendere e acquistare prodotti localmente, ecco un nuovo impegno da parte della società per mantenere un coinvolgimento sempre più attivo degli utenti.


Facebook ti aiuta a trovare lavoro - Ultima modifica: 2016-11-10T08:00:26+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

3 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

3 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

5 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

7 giorni ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011