Facebook Workplace da oggi disponibile per le aziende

Facebook Workplace, offerta cloud dedicata alle aziende, in versione beta conta più di 1.000 organizzazioni che la utilizzano in tutto il mondo, in ogni continente ad eccezione dell’Antartide, e ci sono più di 100.000 gruppi già attivi.
I 5 paesi che utilizzano maggiormente Facebook Workplace sono India, Norvegia, Stati Uniti, Regno Unito e Francia. Workplace è stato utilizzato da organizzazioni in ogni singolo continente, tranne l’Antartide.
Facebook Workplace colma un gap cruciale nel mercato per coloro i quali non lavorano in ufficio o alla scrivania. Si tratta di lavoratori del commercio al dettaglio, equipaggi delle navi, baristi – i quali non avevano accesso agli strumenti di lavoro tradizionali, ma ne stanno sostenendo l’adozione dal momento che il prodotto è mobile. Il posto di lavoro è qualcosa di più del semplice comunicare tra scrivanie tra le mura di un ufficio. Alcune persone trascorrono la loro intera giornata di lavoro in movimento, con il proprio telefono cellulare. Altri passano tutto il giorno sul campo, o in viaggio. Siamo stupiti dalla portata delle organizzazioni che hanno adottato Workplace – da un’azienda di spedizioni che può ora connettersi al proprio equipaggio navale utilizzando i video in diretta, ad una banca che ora utilizza Workplace al posto del fax e delle newsletter per condividere aggiornamenti con i suoi sportelli bancari. Grandi multinazionali come Danone e Booking.com, organizzazioni non profit internazionali come Oxfam, e aziende leader locali come YES Bank in India e la Government Technology Agency di Singapore hanno tutte adottato Workplace. Le persone lavorano in modi diversi in tutto il mondo, e la missione di Workplace è quella di aiutarli a rimanere in contatto.

Facebook Workplace arriva sul mercato a un prezzo competitivo, con un modello di pricing basato sul pagamento di una tariffa mensile per utente attivo (per cui le aziende pagano solo per quello che effettivamente utilizzano). Più utenti attivi avrà un’organizzazione, meno pagherà per ognuno di essi.
o 3$ per i primi 1.000 utenti mensili attivi
o 2$ dai 1.001 ai 10.000 utenti mensili attivi
o 1$ per più di 10.000 utenti mensili attivi

Miglioramento del prodotto
o Nel corso degli ultimi 18 mesi sono state aggiunte un numero significativo di funzioni tra le quali i Gruppi Multi-aziendali, Live, Le Reactions, Traduzione automatica, Videochiamate e telefonate di gruppo nelle Work Chat, Trending post, filtri di Ricerca e molte altre.

I Gruppi Multi-aziendali
Questi sono gruppi condivisi che consentono ai dipendenti di organizzazioni diverse di poter lavorare insieme. Tutti i membri del Gruppo devono essere parte della community di Workplace e i membri di altre aziende non potranno vedere nessuna informazione della vostra azienda al di fuori dei Gruppi multi-aziendali di cui fanno parte insieme a voi.

Il Workplace Partner Program.
E’ un ecosistema globale di partner, come Deloitte o Microsoft, per aiutare i nostri clienti a ottenere il massimo dal proprio Workplace.

Workplace aiuta le organizzazioni a collaborare meglio e permette loro di fare le cose con facilità, il tutto utilizzando funzioni di Facebook già familiari quali News Feed, Gruppi, Chat, video Live e tante altre. Facebook Workplace è un prodotto mobile-first, in questo modo i dipendenti possono utilizzarlo per lavorare con i loro colleghi da qualsiasi luogo del mondo.


Facebook Workplace da oggi disponibile per le aziende - Ultima modifica: 2016-10-11T10:54:13+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

7 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

7 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011