Google, un’affollata città fantasma

Google+ ha 170 milioni di utenti, ma è una città fantasma. Se si comparano i dati dall’attività degli utenti con gli altro social network i risultati sono impietosi.
A partire dal numero di condivisioni sui diversi social network, il rapporto tra Twitter e G+ è di 33 a 1.
Se si misura il grado di attività dei membri dei social media si nota differenze davvero impressionanti: gli utenti di twitter sono 33 volte più attici di qualli di G+, quelli di Facebook 7 volte tanto, e G+ viene anche battuto dal network professionale LinkedIn (2,5 volte più attivo).
Se si suddividono le storie condivise online Goggle+ è più “forte” sui temi che riguardano il busienss, ma è sempre molto distante dagli altri.


Google, un’affollata città fantasma - Ultima modifica: 2012-10-15T11:28:43+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Instagram Rings, i premi fisici e digitali per i migliori creators

Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…

1 giorno ago

Autosufficienza AI: come l’Europa vuole ridisegnare gli equilibri geopolitici della tecnologia

L'Unione Europea punta all’autosufficienza AI: un piano da oltre 200 miliardi € e le “AI…

1 giorno ago

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet: la ricerca che rivela la crisi di competenze nella security

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…

2 giorni ago

Google AI Mode in italiano, cosa succede e gli impatti

Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…

2 giorni ago

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma una nuova fabbrica da 100 milioni € e 21.000 m² per…

4 giorni ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011