Google, un’affollata città fantasma

Google+ ha 170 milioni di utenti, ma è una città fantasma. Se si comparano i dati dall’attività degli utenti con gli altro social network i risultati sono impietosi.
A partire dal numero di condivisioni sui diversi social network, il rapporto tra Twitter e G+ è di 33 a 1.
Se si misura il grado di attività dei membri dei social media si nota differenze davvero impressionanti: gli utenti di twitter sono 33 volte più attici di qualli di G+, quelli di Facebook 7 volte tanto, e G+ viene anche battuto dal network professionale LinkedIn (2,5 volte più attivo).
Se si suddividono le storie condivise online Goggle+ è più “forte” sui temi che riguardano il busienss, ma è sempre molto distante dagli altri.


Google, un’affollata città fantasma - Ultima modifica: 2012-10-15T11:28:43+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Immagini Festa della Mamma 2024 le migliori per WhatsApp

Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…

11 ore ago

GIF Festa della mamma 2024, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

11 ore ago

Perché lo Star Wars Day si festeggia il 4 maggio

Star Wars è uscito al cinema per la prima volta il 25 maggio 1977, ma…

15 ore ago

Pechino Express, la classifica social dei concorrenti, la storia, le nazioni

Pechino Express è un viaggio nell'umanità, quella delle persone che si incontrano nelle nazioni attraversate,…

1 giorno ago

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

5 giorni ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011