I gruppi WhatsApp hanno nuove funzioni: ora ci sono nuovi poteri per gli amministratori dei gruppi Whatsapp, in particolare si può impostare il gruppo di Whatsapp per fare in modo che solo l’amministratore possa pubblicare, ad inviare messaggi ai membri del gruppo. Aumentato anche il numero dei membri che si possono aggiungere ai gruppi WhatsApp che ora sono 256 partecipanti.
Indice dei contenuti
Con l’aggiornamento dei gruppi Whatsapp potrebbe cambiare notevolmente l’aspetto dei gruppi WhatsApp, trasformandoli da un luogo di conversazione a un luogo in cui si ricevono annunci, ad esempio, da un gruppo scolastico, un’organizzazione politica o un gruppo di lavoro.
I gruppi sono una parte importante dell’esperienza WhatsApp, dai gruppi formati da familiari, agli amici di scuola che si tengono in contatto. Ci sono anche alcuni che usano i gruppi Whtasapp per sostenersi a vicenda, dai neo genitori, agli studenti. Per questo la App ha deciso di rilasciare una serie di nuove funzioni per i gruppi che si aggiungono alle novità di Whatsapp Web.
• Descrizione del gruppo: viene aggiunto un breve testo all’interno della schermata Info gruppo che permette di indicare lo scopo, le regole e l’argomento del gruppo Whatsapp. Quando una persona nuova entra nel gruppo, la descrizione viene visualizzata in cima alla chat.
• Poteri per gli amministratori: ora nelle impostazioni di gruppo, l’amministratore ha la possibilità di decidere quali partecipanti possono cambiare l’oggetto, l’immagine e la descrizione del gruppo.
• Ricerca dei partecipanti: trova chiunque faccia parte del gruppo cercando i partecipanti direttamente dalla schermata Info gruppo.
• Gli amministratori ora possono revocare i privilegi di amministratore ad altri partecipanti al gruppo e i creatori del gruppo non possono più essere rimossi dal gruppo che hanno iniziato.
Come evitare di essere aggiunti ad un gruppo WhatsApp: alcune modifiche hanno poi reso possibile non essere continuamente aggiunti a un gruppo dopo averlo abbandonato.
A queste nuove funzioni si è aggiunta la possibilità per gli amministratori di essere gli unici a poter inviare messaggi al gruppo, non più gruppi paritari ma possono ora nascere anche gruppi a “senso unico” in cui solo una persona (il fondatore o l’amministratore) è abilitato a comunicare attivamente. Questo cambia un po’ il senso e la struttura dei gruppi, ma agevola sicuramente il lavoro di molti e limita lo “spam Whatsapp”.
Se sei l’amministratore di un gruppo, puoi invitare altre persone ad aggiungersi a un gruppo semplicemente condividendo un link con loro.
Nota: qualsiasi utente di WhatsApp può aggiungersi al gruppo tramite il link di invito, pertanto ti consigliamo di utilizzare questa funzionalità solo con persone fidate. Il link potrebbe essere inoltrato ad altre persone, le quali potrebbero poi aggiungersi al gruppo. In tal caso, l’amministratore del gruppo non riceverà alcuna richiesta di approvazione prima che entrino nel gruppo.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011