Ora è disponibile anche in Italia Facebook Film, la nuova funzionalità dedicata a tutti gli amanti del cinema che renderà questa passione ancora più social.
Lanciata per la prima volta negli Stati Uniti e più recentemente nel Regno Unito e in Canada, questa funzionalità consente di visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze, ovunque ci si trovi, e di condividere quest’esperienza con i propri amici grazie ai molti contenuti a portata di clic.
Ecco Facebook Film disponibile anche in Italia
Per provare Facebook Film è sufficiente accedere al menu generale del social network e selezionare l’icona con l’immagine di una bobina cinematografica. A quel punto appariranno due sezioni: “Film”, con l’elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione, il trailer, tutte le informazioni su cast e regista e “Cinema”, con la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online.
Una volta selezionati film e sala, i biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito del cinema (nel caso in cui sia disponibile l’e-commerce) sul quale viene effettuato il pagamento e completata la transazione. A fine procedura, il cinema invia all’acquirente una conferma via email con il codice a barre o il QR code dell’e-ticket, a seconda di quanto previsto dal sistema di e-commerce utilizzato.
Il lancio di Film di Facebook nel nostro Paese si accompagna a una serie di nuove opzioni che, a partire dal 3 giugno, saranno a disposizione di tutte le major per rendere ancora più interattiva l’esperienza cinematografica dei loro titoli.
Per le persone che metteranno like alla pagina di un film in uscita o in programmazione, saranno infatti disponibili i pulsanti “Mi interessa” e “Controlla Orari”, che permettono di rimanere aggiornati sull’uscita del film nelle sale, nel primo caso, e di acquistare il biglietto con un solo clic direttamente sul sito del cinema.
Tra le prime major a testare queste nuove funzionalità c’è Warner Bros. Entertainment, che da domani, 30 maggio, proietterà nelle sale italiane Godzilla II King of the Monsters – nuovo capitolo dell’universo MonsterVerse.
IBM presenta Sovereign Core, un approccio “by design” che integra controllo, verificabilità e governance europea…
Zyxel Networks aggiorna la piattaforma cloud Nebula con nuove funzionalità per semplificare la gestione multi-tenant…
Identità sintetiche, ecosistemi instabili, computer quantum e geopolitica digitale sono i Trend cybersecurity 2026 indicati…
C'è tanta AI nei migliori prodotti del CES 2026, ma non solo. Le novità tecnologiche…
Dal mito rassicurante del Cloud alla realtà della sovranità digitale: la sentenza Schrems II e…
Calendario editoriale social media 2026: eventi chiave mese per mese, trend, influencer marketing e strategie…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011