Social Network

Instagram compie 10 anni: i momenti migliori

Instagram compie 10 anni il 6 ottobre 2020 e celebra il suo decimo compleanno, un decennio da quando, con la sua nascita, ha contribuito ad un cambiamento della cultura globale. Ha messo le foto e poi i video al centro della vita delle persone e ha dato spazio a nuovi mondi creativi.

Instagram compie 10 anni

La forza di Instagram è la sua comunità, sin dai suoi primi giorni di vita, la creatività della community di Instagram è stata fonte di grande ispirazione. Tutti noi abbiamo visto persone entrare in contatto con altre persone, esprimere se stesse in modi nuovi e creativi, ispirare gli altri condividendo i propri interessi e unirsi nella lotta a favore delle cause che più ci stanno a cuore.

Instagram compie 10 anni: i momenti migliori

La storia di Instagram è caratterizzata da momenti epici, da foto e video che (a volte) hanno segnato  un’epoca.
Ecco i momenti migliori dei 10 anni di Instagram

La prima foto caricata su Instagram

 

Instagram compie 10 anni: il primo sito web

I momenti migliori di Instagram: il primo selfie dallo spazio

Instagram Compie 10 anni: come è nato il logo

 

 

L’uovo dei Record: la foto con più like nei 10 anni di Instagram

Compleanno di Instagram: le novità

In un giorno così significativo come il suo decimo compleanno, Instagram presenta nuovi prodotti e funzioni e sottolinea l’importanza della futura generazione di creator che sta contribuendo al rivoluzionario cambiamento della piattaforma.
Di seguito news e aggiornamenti.

Ecco gli aggiornamenti per il 10º compleanno di Instagram:

Mappa delle storie: una mappa e un calendario privati delle storie condivise negli ultimi tre anni, che ti permetteranno di rivivere e ricordare i tuoi momenti migliori. La funzione consente di condividere, scaricare e salvare le storie nei tuoi highlight.
Timeline di prodotto: una timeline che ripercorre i momenti chiave della storia di Instagram
Aggiornamenti su shopping: questa news è stata appena annunciata. Nei prossimi giorni lo shopping sarà disponibile anche su IGTV, mentre un test della stessa funzione sarà avviato nei prossimi mesi su Reels. L’obiettivo è semplificare l’esperienza di acquisto anche nei video, oltre che supportare i creator nel far crescere la propria attività tramite la piattaforma.
Una sorpresa nell’app – facci sapere se riesci a trovarla!

Instagram Compie 10 anni arriva la novità delle mappe delle storie

Inoltre, a partire da oggi, in Italia apparirà un’icona “Reels” direttamente sulla schermata principale di Instagram.

Nuova icona Reels


Instagram compie 10 anni: i momenti migliori - Ultima modifica: 2020-10-06T13:26:18+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

4 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

4 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

5 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

1 settimana ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011