Restituire prodotti su Amazon: nuovo limite durante il Prime Day

Restituire prodotti su Amazon sarà più flessibile grazie alla decisione del colosso dell’e-commerce di prolungare fino a 4 mesi il periodo in cui poter rendere un acquisto che non soddisfa i requisiti o per i vari motivi indicati nella policy aziendale. Comq già fanno lo scorso anno dunque tutti i prodotti acquistati dal 1 ottobre e fino al 31 dicembre 2020 compresi potranno essere mandati indietro fino al 31 gennaio 2021, un lasso di tempo che va ben oltre i consueti 30 giorni di ripensamento. Ed in questo periodo significa poter acquistare merce in offerta durante il Prime Day 2020 e soprattutto durante il Black Friday 2020.

Restituire prodotti su Amazon, non cambia la procedura

Non variano invece le procedure per mandare indietro un articolo su cui si è cambiata idea o di cui si sia riscontrato un malfunzionamento o una diversità rispetto a quanto effettivamente acquistato. All’interno della sezione “I miei ordini” basterà selezionare il prodotto che si vuole restituire e scegliere un’opzione che spieghi la motivazione del reso. Dopodiché si devono decidere le modalità del rimborso dell’acquisto e della restituzione dell’articolo.

Ovviamente i prodotti che saranno restituiti dovranno essere nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, senza segni di usura e danneggiamento. Amazon poi specifica anche i casi in cui non è possibile effettuare il reso. Tra questi ci sono gli articoli realizzati o confezionati su misura, altri sigillati che una volta aperti non possono essere restituiti per motivi igienici oppure i prodotti audiovisivi o i software.

Ricordiamo che Amazon ha scelto di indire un’iniziativa che permetterà di ottenere un buono sconto volta a proteggere e a salvare le tantissime aziende italiane che sono state colpite con forza dal Covid-19 in questi mesi difficili. Comprando prodotti made in Italy per un valore di almeno 10 euro porterà alla possibilità di poter richiedere un nuovo buono proprio da 10 euro, valido per il Prime Day. Per richiedere il buono, dopo aver comprato il prodotto, seguite le indicazioni che Amazon vi fornirà tramite email.


Restituire prodotti su Amazon: nuovo limite durante il Prime Day - Ultima modifica: 2020-10-06T11:30:36+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Pechino Express, la classifica social dei concorrenti, la storia, le nazioni

Pechino Express è un viaggio nell'umanità, quella delle persone che si incontrano nelle nazioni attraversate,…

2 ore ago

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

4 giorni ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

4 giorni ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

6 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

1 settimana ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011