Instagram: nuovo modo di seguire gli hashtag

Instagram è sempre stato un social network in cui seguire amici e creatori di contenuti, ma oggi si sta evolvendo con un nuovo modo di seguire gli hashtag, in maniera da vedere i post più importanti e le storie su un argomento sulla homepage. Piuttosto di dover cercare i contenuti tramite la ricerca o nella tab Esplora, ora puoi seguire gli hashtag e vedere i contenuti migliori a livello di immagini, video, tutorial, direttamente tramite gli hashtag specifici, indipendentemente da chi pubblica i contenuti.

Seguire gli hashtag Instagram 2017

La novità richiederà l’implementazione di filtri intelligenti da parte di Instagram per impedire che eventuali contenuti discutibili o spam vengano distribuiti tramite gli hashtag seguiti. La funzione ha il potenziale di aiutare gli utenti a vedere oltre i propri confini sociali e a immergersi più a fondo nelle comunità di nicchia che più interessano, rendendo Instagram un flusso infinito di contenuti. Inoltre, l’hashtag seguito potrebbe dare all’applicazione dati di targeting per inserzioni più efficaci e l’opportunità di mostrare più annunci interstital tra le Storie, anche se l’azienda ha affermato di non essere al momento concentrata su tali potenzialità.

Instagram ora si possono seguire gli hashtag

Ora la funzione è stata rilasciata pubblicamente e gli utenti vedranno un pulsante Segui sulle pagine raggiunte tramite la ricerca o click su hashtag.

Instagram seleziona gli hashtag più popolari

Instagram seleziona algoritmicamente i migliori in base a fattori come la recency e la qualità; ciò significa che solo perché qualcuno inserisce un sacco di hashtag popolari nei propri post non significa che li vedrai necessariamente, a meno che non siano fantastici.

Per eliminare spam e contenuti discutibili, Instagram utilizzerà sistemi automatici e manuali per segnalare post inappropriati e bloccare i loro autori. Centinaia di persone nel suo team operativo monitoreranno gli utenti e i report automatizzati per rivedere i contenuti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La società afferma che negli ultimi mesi ha apportato miglioramenti al modo in cui raccoglie e classifica i contenuti degli hashtag per garantire che ciò che viene mostrato nelle pagine dell’hashtag sia sicuro e utilizza team ad hoc per analizzare le tendenze relative agli hashtag.

Hashtag Instagram per avvicinare il mondo

Gli hashtag di Instagram sono un’altra espressione della nuova missione globale di Facebook di “avvicinare il mondo”. Come i gruppi di Facebook, l’hashtag seguibile direttamente consente agli utenti di esplorare contenuti al di fuori della propria sfera sociale. Se i tuoi amici hanno gusti diversi da te o sei semplicemente stufo dei loro selfie e tramonti, l’hashtag seguito personalizzerà la tua esperienza per rendere Instagram la tua finestra su contenuti diversi.


Instagram: nuovo modo di seguire gli hashtag - Ultima modifica: 2017-12-15T07:00:36+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

2 giorni ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

2 giorni ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

4 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

6 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

7 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011