Instagram è sempre stato un social network in cui seguire amici e creatori di contenuti, ma oggi si sta evolvendo con un nuovo modo di seguire gli hashtag, in maniera da vedere i post più importanti e le storie su un argomento sulla homepage. Piuttosto di dover cercare i contenuti tramite la ricerca o nella tab Esplora, ora puoi seguire gli hashtag e vedere i contenuti migliori a livello di immagini, video, tutorial, direttamente tramite gli hashtag specifici, indipendentemente da chi pubblica i contenuti.
Indice dei contenuti
La novità richiederà l’implementazione di filtri intelligenti da parte di Instagram per impedire che eventuali contenuti discutibili o spam vengano distribuiti tramite gli hashtag seguiti. La funzione ha il potenziale di aiutare gli utenti a vedere oltre i propri confini sociali e a immergersi più a fondo nelle comunità di nicchia che più interessano, rendendo Instagram un flusso infinito di contenuti. Inoltre, l’hashtag seguito potrebbe dare all’applicazione dati di targeting per inserzioni più efficaci e l’opportunità di mostrare più annunci interstital tra le Storie, anche se l’azienda ha affermato di non essere al momento concentrata su tali potenzialità.
Ora la funzione è stata rilasciata pubblicamente e gli utenti vedranno un pulsante Segui sulle pagine raggiunte tramite la ricerca o click su hashtag.
Instagram seleziona algoritmicamente i migliori in base a fattori come la recency e la qualità; ciò significa che solo perché qualcuno inserisce un sacco di hashtag popolari nei propri post non significa che li vedrai necessariamente, a meno che non siano fantastici.
Per eliminare spam e contenuti discutibili, Instagram utilizzerà sistemi automatici e manuali per segnalare post inappropriati e bloccare i loro autori. Centinaia di persone nel suo team operativo monitoreranno gli utenti e i report automatizzati per rivedere i contenuti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La società afferma che negli ultimi mesi ha apportato miglioramenti al modo in cui raccoglie e classifica i contenuti degli hashtag per garantire che ciò che viene mostrato nelle pagine dell’hashtag sia sicuro e utilizza team ad hoc per analizzare le tendenze relative agli hashtag.
Gli hashtag di Instagram sono un’altra espressione della nuova missione globale di Facebook di “avvicinare il mondo”. Come i gruppi di Facebook, l’hashtag seguibile direttamente consente agli utenti di esplorare contenuti al di fuori della propria sfera sociale. Se i tuoi amici hanno gusti diversi da te o sei semplicemente stufo dei loro selfie e tramonti, l’hashtag seguito personalizzerà la tua esperienza per rendere Instagram la tua finestra su contenuti diversi.
Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…
Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…
Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…
Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…
iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…
Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011