LinkedIn Audience Network lo strumento per il marketing

LinkedIn Audience Network è un nuovo strumento lanciato dal social network per professionisti, dedicato al mondo dei marketer. È pensato per aumentare i risultati delle proprie campagne marketing anche al di fuori della piattaforma LinkedIn, sfruttando il budget in maniera migliore e proponendo davvero i propri contenuti alle persone giuste, ovunque si trovino.

Oggi, più di 6,000 marketer presenti su LinkedIn fanno parte della fase beta di LinkedIn Audience Network e, dai primi test effettuati, ognuno di loro in media ha riscontrato un aumento delle unique impression che oscilla tra il 3 e il 13%, e fino a un massimo dell’80% per quanto riguarda gli unique click.

Questo significa che i marketer che iniziano una campagna attraverso Audience Network raggiungono nuove persone con cui non avevano mai interagito in precedenza attraverso LinkedIn.

Misurare le performance di una campagna è cruciale per stabilire il ROI di un messaggio. Questo strumento fornisce dei report dettagliati che includono numero di clic, impression, engagement della campagna adv.


LinkedIn Audience Network lo strumento per il marketing - Ultima modifica: 2017-09-07T11:48:03+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

6 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

6 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

6 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

6 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

1 settimana ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011