Rivoluzione Twitter: arrivano i Twitter Moments

È bastato attendere 24 ore dall’ascesa di Jack Dorsey come CEO della compagnia per vedere comparire il nuovo metodo per seguire gli eventi tramite Twitter.
Si chiama “Moments” (in italiano “Momenti”) ed è il cambiamento più importante da quando è nato il social dei cinguettatori.
Nell’app ufficiale è comparso il nuovo bottone che permetterà di aumentare l’esperienza social per seguire TV shows, sport, news ed eventi.

La grande novità sarà quella che non avremo più bisogno di seguire gli account individuali per seguire un evento cui siamo interessanti, ma basterà premere il nuovo bottone e non perdere neanche un solo aggiornamento a riguardo.
Questo vuol dire che da adesso in poi si potranno seguire tutti gli eventi sia in tempo reale, sia dopo che si sono conclusi.
Entrare in un “Momento” vuol dire avere a disposizione un’esperienza full-screen che coniuga tweet, video, Vines e Gif in un click. In più, nella versione mobile, ogni “Moment” mostra quanto manca alla fine dello streaming e, una volta giunti alla fine, permette di condividere in un solo tweet tutto l’evento.

Per esempio, se siamo appassionati di baseball, non avremo più bisogno di seguire tutti i profili riguardanti società, giocatori e uffici stampa per rimanere aggiornati, ma ci basterà “cogliere il Momento” e inserirlo sul nostro sito/blog o altri canali social condividendo il link o il codice di inclusione (embedding).
La maggior parte dei “Momenti” sono curati direttamente dallo staff di Twitter, ma già collaborano al progetto anche partner come Bleacher Report, Buzzfeed, Entertainment Weekly, Fox News, Getty Images, Mashable, MLB, NASA, New York Times, Vogue and Washington Post. A breve la collaborazione sarà allargata a un range maggiore di persone in grado di creare sempre più contenuti.

Momenti (Moments) di Twitter è già disponibile per Android, iPhone e in versione desktop, ma solo negli USA al momento. Si spera che diventi disponibile worldwide a breve.
Intanto potete vedere la nuova funzionalità attraverso Twitter Web cliccando QUI oppure visitare il profilo dedicato @TwitterMoments.


Rivoluzione Twitter: arrivano i Twitter Moments - Ultima modifica: 2015-10-08T13:56:20+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Brother ridisegna la stampa professionale: sostenibilità, efficienza e innovazione concreta

Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…

2 ore ago

La tecnologia in scena alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…

1 giorno ago

Strumenti AI gratuiti per aziende: le migliori soluzioni per iniziare a innovare senza costi

Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…

1 giorno ago

Migliori App per Apple Watch 2025: la guida completa

Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…

1 giorno ago

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale e ERP: BlueIT e Formula disegnano il futuro con IBM

Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…

3 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011