Rivoluzione Twitter: arrivano i Twitter Moments

È bastato attendere 24 ore dall’ascesa di Jack Dorsey come CEO della compagnia per vedere comparire il nuovo metodo per seguire gli eventi tramite Twitter.
Si chiama “Moments” (in italiano “Momenti”) ed è il cambiamento più importante da quando è nato il social dei cinguettatori.
Nell’app ufficiale è comparso il nuovo bottone che permetterà di aumentare l’esperienza social per seguire TV shows, sport, news ed eventi.

La grande novità sarà quella che non avremo più bisogno di seguire gli account individuali per seguire un evento cui siamo interessanti, ma basterà premere il nuovo bottone e non perdere neanche un solo aggiornamento a riguardo.
Questo vuol dire che da adesso in poi si potranno seguire tutti gli eventi sia in tempo reale, sia dopo che si sono conclusi.
Entrare in un “Momento” vuol dire avere a disposizione un’esperienza full-screen che coniuga tweet, video, Vines e Gif in un click. In più, nella versione mobile, ogni “Moment” mostra quanto manca alla fine dello streaming e, una volta giunti alla fine, permette di condividere in un solo tweet tutto l’evento.

Per esempio, se siamo appassionati di baseball, non avremo più bisogno di seguire tutti i profili riguardanti società, giocatori e uffici stampa per rimanere aggiornati, ma ci basterà “cogliere il Momento” e inserirlo sul nostro sito/blog o altri canali social condividendo il link o il codice di inclusione (embedding).
La maggior parte dei “Momenti” sono curati direttamente dallo staff di Twitter, ma già collaborano al progetto anche partner come Bleacher Report, Buzzfeed, Entertainment Weekly, Fox News, Getty Images, Mashable, MLB, NASA, New York Times, Vogue and Washington Post. A breve la collaborazione sarà allargata a un range maggiore di persone in grado di creare sempre più contenuti.

Momenti (Moments) di Twitter è già disponibile per Android, iPhone e in versione desktop, ma solo negli USA al momento. Si spera che diventi disponibile worldwide a breve.
Intanto potete vedere la nuova funzionalità attraverso Twitter Web cliccando QUI oppure visitare il profilo dedicato @TwitterMoments.


Rivoluzione Twitter: arrivano i Twitter Moments - Ultima modifica: 2015-10-08T13:56:20+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

6 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

6 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011