Categories: Tech-News

Annunciate 3 nuove app IBM e Apple

Cresce il portafoglio di app create per il business di Apple e IBM, concepite per trasformare il modo di lavorare di milioni di professionisti a livello globale. Dal settore bancario a quello dei servizi finanziari, dal settore aereo al retail, queste soluzioni IBM MobileFirst per iOS possono essere personalizzate per le aziende.
Più di 50 clienti, tra cui Air Canada, American Eagle Outfitters, Banorte, Boots UK, Citi e Sprint, hanno già mostrato il loro interesse verso queste app.
Le 3 nuove soluzioni IBM MobileFirst per iOS sono:

Passenger Care (Travel and Transportation): i viaggiatori necessitano di assistenza mentre viaggiano ma gli addetti al customer service sono vincolati a postazioni e sportelli, con lunghe code e difficoltà di risoluzione dei problemi dei passeggeri. Passenger Care permette agli addetti al servizio clienti di rispondere alle esigenze dei viaggiatori da qualsiasi luogo, offrendo loro un’esperienza personalizzata e agevole, velocizzando al contempo il check-in e alleggerendo il traffico in aeroporto.

 

 

Dynamic Buy (Retail): nelle decisioni di acquisto, chi compra spesso si affida all’istinto e all’esperienza più che a informazioni concrete. Con Dynamic Buy i rivenditori acquisiscono punti di vista in tempo reale e raccomandazioni basate sui dati delle performance dei prodotti e suggerimenti stagionali, per garantire un migliore ritorno sull’investimento.

Advisor Alert (Banche e servizi finanziari): i professionisti finanziari si destreggiano in genere tra centinaia di clienti, spesso non avendo il tempo di rispondere adeguatamente alle esigenze individuali. Advisor Alerts utilizza l’analytics per aiutare gli operatori finanziari a dare priorità alle attività correlate ai clienti in mobilità, consentendo loro di prendere decisioni tempestive e informate. Supportata dall’analytics, l’app comunica al consulente le priorità tramite un dashboard personalizzato, che mostra i passi raccomandati da compiere, avvisi con potenziale impatto sul portafoglio e fornisce una piattaforma di comunicazione che permette di delegare rapidamente alcune attività ai team in ufficio.
In queste app Apple e IBM uniscono i loro punti di forza, offrendo la potenza dei dati, la competenza di settore, i servizi cloud e l’analytics, unitamente a un design intuitivo e a un’esperienza d’uso elegante.


Il risultato ridefinirà radicalmente il modo in cui le imprese consentono ai loro professionisti di interagire, apprendere, restare in contatto e raggiungere gli obiettivi.
Realizzate per iPhone e iPad, le app IBM MobileFirst per iOS vengono fornite in un ambiente sicuro, con l’integrazione degli analytics e collegate ai processi aziendali; possono essere personalizzate, con facile possibilità di rilascio, gestione e upgrade.

Cecilia Cantadore


Annunciate 3 nuove app IBM e Apple - Ultima modifica: 2015-03-11T09:13:13+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Zyxel Commercialisti Italia: la cybersecurity arriva negli studi professionali

Con “Zyxel Commercialisti Italia”, Zyxel porta la cultura della cybersecurity nel quotidiano dei commercialisti, unendo…

6 ore ago

ChatGPT Atlas: OpenAI lancia il browser che porta l’AI sul web

ChatGPT Atlas: il nuovo browser web di OpenAI promette di rivoluzionare la navigazione quotidiana integrando…

21 ore ago

Instagram Rings, i premi fisici e digitali per i migliori creators

Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…

4 giorni ago

Autosufficienza AI: come l’Europa vuole ridisegnare gli equilibri geopolitici della tecnologia

L'Unione Europea punta all’autosufficienza AI: un piano da oltre 200 miliardi € e le “AI…

4 giorni ago

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet: la ricerca che rivela la crisi di competenze nella security

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…

5 giorni ago

Google AI Mode in italiano, cosa succede e gli impatti

Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011