Categories: Tech-News

Apple Pay – i dattagli

>Apple Pay
È la novità più rivoluzionaria perché è fatta della stessa materia di cui è fatta Apple: idee, hardware e software. È un nuovo sistema di pagamento che promette di essere più veloce della carta di credito e anche più sicuro.
Si paga cliccando su tasto home dell’iPhone 6 con il riconoscitore di impronte digitali e puntando verso uno speciale ricevitore. In un secondo la transazione è fatta. Apple entra nel grande mondo dei pagamenti. Lo ha sottolineato molto Tim Cook “It’s all about wallet” ha detto.
Ma come funziona questa piccola magia? Con la fotocamera dell’iPhone 6 si scatta una foto alla carta di credito, vengono così letti tutti i numeri e i codici. L’utente deve poi autorizzare il telefono a pagare ed il gioco è fatto.
Dal punto di vista della sicurezza la transazione di Apple Pay non trasferisce i codici statici della carta di credito (Numero della carta e numero di sicurezza) ma speciali codici variabili. Se si perde il telefono basta usare la App Find my iPhone e si blocca la possibilità di pagare.


Apple Pay – i dattagli - Ultima modifica: 2015-01-04T08:20:47+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

1 giorno ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

6 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011