28esima Apple WWDC, a San Jose dal 5 al 9 giugno 2017

La 28a edizione della sua annuale Worldwide Developers Conference (WWDC), la conferenza che riunisce la comunità di sviluppatori più talentuosa al mondo, si terrà presso il McEnery Convention Center di San Jose.
A partire dal 5 giugno, la WWDC17 ispirerà sviluppatori di ogni ambito a trasformare le loro passioni in nuove, straordinarie innovazioni e app che i clienti potranno utilizzare ogni giorno sui loro iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e Mac.

Ogni anno, durante la WWDC, milioni di sviluppatori di talento, provenienti da ogni parte del mondo, hanno l’opportunità di scoprire le più rivoluzionarie tecnologie Apple, dai linguaggi di programmazione come Swift alle straordinarie API di sviluppo, quali SiriKit, HomeKit, HealthKit e CarPlay. Queste tecnologie Apple ispirano i programmatori a continuare a creare nuove incredibili esperienze che coprono ogni aspetto della vita dei clienti, aiutandoli a migliorare il modo in cui gestiscono case intelligenti, auto, salute e tanto altro, grazie a oltre un miliardo di dispositivi Apple attivi.

Situata ad appena pochi minuti di distanza dalla nuova sede centrale di Apple a Cupertino, la WWDC 2017 permetterà agli sviluppatori di avere accesso a oltre 1000 ingegneri Apple, offrendo l’opportunità di incontrarli e discutere con loro per l’intera durata della conferenza.

Il McEnery Convention Center di San Jose sarà l’hub per le migliaia di partecipanti alla WWDC offrendo ottime opzioni per hotel, ristoranti e intrattenimento, tutte a pochi passi di distanza. In aggiunta al keynote, ai raduni, alle sessioni e ai laboratori per gli sviluppatori, Apple sta collaborando con la città di San Jose e le imprese locali per celebrare il ritorno della WWDC con esperienze molto speciali che si terranno a San Jose nel corso di tutta la settimana.

Gli sviluppatori potranno fare domanda per i biglietti in primavera. La conferenza sarà trasmessa in diretta sul sito web Apple Developer e sull’app WWDC per iPhone, iPad e Apple TV.


28esima Apple WWDC, a San Jose dal 5 al 9 giugno 2017 - Ultima modifica: 2017-02-17T11:49:47+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

6 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

6 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011