Categories: Tech-News

Arcobaleno di colori per Burano, firmata Favini

La cartiera Favini conferma la propria passione per il colore, presentando la nuova gamma di Burano, storico brand di carte colorate di alta qualità ideali per il packaging e la comunicazione. Anticipando i trend della moda e del design, il nuovo campionario si arricchisce di cinque colori, arrivando così a offrire complessivamente 35 varianti cromatiche, in diverse grammature che si adattano a ogni tipo di applicazione.

Arancio Bruciato, Bordeaux, Viola Imperiale, Grigio Pietra e Tabacco: i nuovi Burano offrono ai creativi nuance attuali e cariche di vitalità, un crescendo di toni in linea con le attuali tendenze del settore. Burano Favini è colore, ma non solo. L’assoluto punto di forza dell’assortimento è il nero più autentico e puro presente sul mercato, ideale per il packaging di lusso e i progetti di pregio.

Per affermare lo spirito creativo e fuori dagli schemi di Burano, Favini ha presentato insieme al nuovo campionario, l’ultimo design book, tributo ai pionieri dello spazio e all’immaginazione di famosi fumettisti. Flash Gordon, Buck Rogers e Dan Dare: alcuni tra i personaggi dei fumetti più longevi vengono rappresentati da Favini in una veste insolita e attuale per ispirare creativi e designer. I design book sono degli ottimi compagni di lavoro ed esprimono con immediatezza tutte le possibilità creative della carta Burano Favini. La carta, infatti, non è solo un supporto di stampa ma parte integrante della comunicazione!

L’intera linea di carte Burano è certificata FSC. Realizzata con pura cellulosa proveniente da foreste controllate e correttamente gestite, oltre a fibre provenienti da recupero di produzioni precedenti per ridurre il consumo di materie prime. Burano è completamente biodegradabile e riciclabile. Conforme alla normativa Carta per Documenti ISO 9706, la carta Favini è adatta ad applicazioni che richiedono carta acid free.


Arcobaleno di colori per Burano, firmata Favini - Ultima modifica: 2012-05-10T19:06:27+00:00 da daniela.schicchi

Recent Posts

Wi-Fi 7 outdoor: ALE porta la connettività dove l’innovazione diventa reale

Alcatel-Lucent Enterprise amplia il portafoglio con i nuovi access point Wi-Fi 7 outdoor, progettati per…

2 giorni ago

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

6 giorni ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

6 giorni ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

1 settimana ago

AI for Humans: la tecnologia umana di BlueIT diretta dagli studi TV RAI

Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…

1 settimana ago

EIT Innovation Awards 2025: L’Europa celebra l’eccellenza nell’innovazione a Budapest

Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011