Categories: Tech-News

Var Group: 7 comunità per la tecnologia

Vedere il mercato per comunità, non solo per segmenti. Var Group nella sua convention annuale lancia My Var, che è una nuova modalità di suddividere l’offerta, di guardare al mercato, di guardare ai clienti.
“Siamo da sempre stati convinti che l’offerta tecnologica deve seguire l’organizzazione dell’economia reale. – Ha sottolineato Giovanni Moriani, CEO di Var Group – l’Italia è organizzata per distretti industriali e noi ci siamo sempre strutturati per essere speculari a questa struttura, siamo un distretto industriali virtuale. Ma oggi ai distretti si sovrappongo le attività social. Le persone sviluppano autonomamente molte attività sui social network e riorganizzano la propria vita in base alle comunità di cui fanno parte. Molte ruotano intorno ad interessi personali, ma tante riguardano il lavoro. Fioriscono le comunnity dei responsabili del personale, della produzione del marketing. Certo no non si tratta di una partecipazione uniforme, è differenziata per età, attività, attitudini. Ma certamente è un fenomeno già molto significati”.
computer Var ha deciso quindi di sovrapporre alle modalità tradizionali di produzione di soluzioni e servizi per mercato verticale, un nuovo disegno dell’offerta, per comunità.
Nascono così 7 brand, 7 comunità di offerta che si rivolgono alle comunità reali:
My Italian Style
My collaboration
My media people
My cloud network
My solution value
Mey engineering
My app store

“Non cambia il nostro modo di produrre, non cambia il nostro organigramma – ha spiegato Moriani – abbiamo aggiunto un nuovo livello all’offerta che rispecchia la nuova organizzazione dell’attività lavorativa delle aziende e delle persone”.


Var Group: 7 comunità per la tecnologia - Ultima modifica: 2012-05-11T11:08:28+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

1 giorno ago

Il futuro dell’ERP diventa intelligente: Formula e BlueIT insieme agli IBM Studios

Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…

2 giorni ago

I migliori plug-in ChatGPT: la guida completa

Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.

2 giorni ago

Entra in vigore la legge italiana sull’AI: Legge n. 132/2025, una svolta ecco cosa prevede

L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…

2 giorni ago

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

3 giorni ago

Tilly Norwood, l’attrice AI che sta scuotendo Hollywood tra innovazione e polemiche

Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011