Categories: Tech-News

Var Group: 7 comunità per la tecnologia

Vedere il mercato per comunità, non solo per segmenti. Var Group nella sua convention annuale lancia My Var, che è una nuova modalità di suddividere l’offerta, di guardare al mercato, di guardare ai clienti.
“Siamo da sempre stati convinti che l’offerta tecnologica deve seguire l’organizzazione dell’economia reale. – Ha sottolineato Giovanni Moriani, CEO di Var Group – l’Italia è organizzata per distretti industriali e noi ci siamo sempre strutturati per essere speculari a questa struttura, siamo un distretto industriali virtuale. Ma oggi ai distretti si sovrappongo le attività social. Le persone sviluppano autonomamente molte attività sui social network e riorganizzano la propria vita in base alle comunità di cui fanno parte. Molte ruotano intorno ad interessi personali, ma tante riguardano il lavoro. Fioriscono le comunnity dei responsabili del personale, della produzione del marketing. Certo no non si tratta di una partecipazione uniforme, è differenziata per età, attività, attitudini. Ma certamente è un fenomeno già molto significati”.
computer Var ha deciso quindi di sovrapporre alle modalità tradizionali di produzione di soluzioni e servizi per mercato verticale, un nuovo disegno dell’offerta, per comunità.
Nascono così 7 brand, 7 comunità di offerta che si rivolgono alle comunità reali:
My Italian Style
My collaboration
My media people
My cloud network
My solution value
Mey engineering
My app store

“Non cambia il nostro modo di produrre, non cambia il nostro organigramma – ha spiegato Moriani – abbiamo aggiunto un nuovo livello all’offerta che rispecchia la nuova organizzazione dell’attività lavorativa delle aziende e delle persone”.


Var Group: 7 comunità per la tecnologia - Ultima modifica: 2012-05-11T11:08:28+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Survey Rivenditori IT: qual è il vero interesse per l’intelligenza artificiale?

Un sondaggio esclusivo per i rivenditori IT sull'intelligenza artificiale: scopri trend, opportunità e ottieni vantaggi…

1 ora ago

Festa della mamma: origini e significato

Le origini della festa della Mamma, da Anna Jarvis che ne ottenne l'istituzione nel 1914,…

2 giorni ago

GIF Festa della mamma 2025, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

2 giorni ago

Immagini Festa della Mamma 2025 le migliori per WhatsApp

Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…

2 giorni ago

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

1 settimana ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011