Categories: Tech-News

Var Group: 7 comunità per la tecnologia

Vedere il mercato per comunità, non solo per segmenti. Var Group nella sua convention annuale lancia My Var, che è una nuova modalità di suddividere l’offerta, di guardare al mercato, di guardare ai clienti.
“Siamo da sempre stati convinti che l’offerta tecnologica deve seguire l’organizzazione dell’economia reale. – Ha sottolineato Giovanni Moriani, CEO di Var Group – l’Italia è organizzata per distretti industriali e noi ci siamo sempre strutturati per essere speculari a questa struttura, siamo un distretto industriali virtuale. Ma oggi ai distretti si sovrappongo le attività social. Le persone sviluppano autonomamente molte attività sui social network e riorganizzano la propria vita in base alle comunità di cui fanno parte. Molte ruotano intorno ad interessi personali, ma tante riguardano il lavoro. Fioriscono le comunnity dei responsabili del personale, della produzione del marketing. Certo no non si tratta di una partecipazione uniforme, è differenziata per età, attività, attitudini. Ma certamente è un fenomeno già molto significati”.
computer Var ha deciso quindi di sovrapporre alle modalità tradizionali di produzione di soluzioni e servizi per mercato verticale, un nuovo disegno dell’offerta, per comunità.
Nascono così 7 brand, 7 comunità di offerta che si rivolgono alle comunità reali:
My Italian Style
My collaboration
My media people
My cloud network
My solution value
Mey engineering
My app store

“Non cambia il nostro modo di produrre, non cambia il nostro organigramma – ha spiegato Moriani – abbiamo aggiunto un nuovo livello all’offerta che rispecchia la nuova organizzazione dell’attività lavorativa delle aziende e delle persone”.


Var Group: 7 comunità per la tecnologia - Ultima modifica: 2012-05-11T11:08:28+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Wi-Fi 7 outdoor: ALE porta la connettività dove l’innovazione diventa reale

Alcatel-Lucent Enterprise amplia il portafoglio con i nuovi access point Wi-Fi 7 outdoor, progettati per…

2 giorni ago

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

6 giorni ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

6 giorni ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

1 settimana ago

AI for Humans: la tecnologia umana di BlueIT diretta dagli studi TV RAI

Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…

1 settimana ago

EIT Innovation Awards 2025: L’Europa celebra l’eccellenza nell’innovazione a Budapest

Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011