Categories: Tech-News

Kyocera Document Solutions: crescere con il mercato e con i partner


“Il 1° aprile si è aperto ufficialmente il nostro anno fiscale, per questo è fondamentale che i nostri clienti ci vedano e ci riconoscano come un partner tecnologico attraverso le nostre soluzioni e i nostri servizi che sono personalizzabili e modulabili sulla base dell’esigenza di ciascuna azienda”, così ha aperto la conferenza stampa Kyocera Document Solutions, Simona Galbusera (Responsabile communication & public relations) quest’oggi. E i motivi per essere entusiasti sono davvero molti per l’azienda giapponese. Più di 23 prodotti lanciati lo scorso anno, 20 anni di Ecosys (il programma di sostenibilità ambientale lanciato in tempi non sospetti), il nuovo nome, la partecipazione a Drupa per la prima volta, nuovi prodotti che verranno lanciati ufficialmente dopo la chiusura – appunto – della fiera tedesca e in forse la partecipazione a Ecoprint (26-27 settembre Berlino).

Nonostante le difficoltà crescenti iniziate dopo l’anno nero (2008), la ripresa è stata costante e sempre presente con un incremento di circa il 20% annuo sulla vendita delle multifunzioni. “Questo siginifica anche che il mercato è stato eroso dalla tendenza al paperless, dalla riduzione dei formati e dei quantitativi di documenti stampati e dalla questione sostenibilità, ma noi abbiamo evoluto la nostra offerta per stare al passo con i tempi”, ha affermato Arturo Pea, Direttore commerciale. L’incremento dell’offerta di soluzioni – ovvero l’insieme di hardware, software e assistenza – è stato molto apprezzato, così come il noleggio, il pay per page e l’outsourcing. In questo modo le aziende hanno ottimizzato i costi che tendevano a elevarsi come fisiologica conseguenza di un workflow non strutturato che comportava (e comporta ancora se sottostimato come problema) incremento della spesa per la manuntenzione, mancanza di sicurezza legata all’accessibilità dei documentii che restano non prelevati sulle periferiche, inefficienza generale e mancanza di una corretta e organizzata politica aziendale di gestione.

Questo stare al passo con i tempi ha comportato anche un’attenzione crescente nei confronti dei partner di canale che verranno formati, aiutati e strutturati per poter essere alleati vincenti della nuova Kyocera Document Solutions e dei clienti finali che potranno beneficiare di maggiore sicurezza, economicità delle soluzioni e incremento di produttività.

Il tutto, ovviamente, strizzando l’occhio al mondo cloud e mobile che consentono flessibilità e accesso rapido dei documenti ovunque ci si trovi. Le soluzioni mobile & cloud firmate Kyocera, infatti, permettendo di adottare una strategia di gestione documentale che facilita la condivisione della conoscenza e la collaborazione, salvaguardano la sicurezza interna consentendo alle aziende di tracciare e controllare l’utilizzo dei dispositivi di stampa. Le imprese possono così rispondere alle esigenze dei clienti, degli utenti e del mercato in maniera più veloce ed efficace.


Kyocera Document Solutions: crescere con il mercato e con i partner - Ultima modifica: 2012-05-10T18:34:21+00:00 da daniela.schicchi

Recent Posts

GPT-5: tutte le novità del nuovo modello di OpenAI e il confronto con GPT-4o

GPT-5 è il nuovo modello di OpenAI: più intelligente, preciso e sicuro di GPT-4, con…

1 giorno ago

Come la tecnologia sta trasformando la sicurezza in un’esperienza quotidiana senza soluzione di continuità

I sistemi di sicurezza domestica diventano intelligenti, autonomi e connessi. Scopri come l’IoT, l’AI e…

2 giorni ago

Hosting WordPress in cloud di Vhosting: come ottimizzare velocità e affidabilità

Con l’hosting WordPress in cloud di Vhosting, velocità, sicurezza e stabilità diventano accessibili anche ai…

3 giorni ago

OpenAI apre in Norvegia il suo primo data center europeo

OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…

3 giorni ago

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011