Kyocera Document Solutions: crescere con il mercato e con i partner

“Il 1° aprile si è aperto ufficialmente il nostro anno fiscale, per questo è fondamentale che i nostri clienti ci vedano e ci riconoscano come un partner tecnologico attraverso le nostre soluzioni e i nostri servizi che sono personalizzabili e modulabili sulla base dell’esigenza di ciascuna azienda”, così ha aperto la conferenza stampa Kyocera Document […]


“Il 1° aprile si è aperto ufficialmente il nostro anno fiscale, per questo è fondamentale che i nostri clienti ci vedano e ci riconoscano come un partner tecnologico attraverso le nostre soluzioni e i nostri servizi che sono personalizzabili e modulabili sulla base dell’esigenza di ciascuna azienda”, così ha aperto la conferenza stampa Kyocera Document Solutions, Simona Galbusera (Responsabile communication & public relations) quest’oggi. E i motivi per essere entusiasti sono davvero molti per l’azienda giapponese. Più di 23 prodotti lanciati lo scorso anno, 20 anni di Ecosys (il programma di sostenibilità ambientale lanciato in tempi non sospetti), il nuovo nome, la partecipazione a Drupa per la prima volta, nuovi prodotti che verranno lanciati ufficialmente dopo la chiusura – appunto – della fiera tedesca e in forse la partecipazione a Ecoprint (26-27 settembre Berlino).

Nonostante le difficoltà crescenti iniziate dopo l’anno nero (2008), la ripresa è stata costante e sempre presente con un incremento di circa il 20% annuo sulla vendita delle multifunzioni. “Questo siginifica anche che il mercato è stato eroso dalla tendenza al paperless, dalla riduzione dei formati e dei quantitativi di documenti stampati e dalla questione sostenibilità, ma noi abbiamo evoluto la nostra offerta per stare al passo con i tempi”, ha affermato Arturo Pea, Direttore commerciale. L’incremento dell’offerta di soluzioni – ovvero l’insieme di hardware, software e assistenza – è stato molto apprezzato, così come il noleggio, il pay per page e l’outsourcing. In questo modo le aziende hanno ottimizzato i costi che tendevano a elevarsi come fisiologica conseguenza di un workflow non strutturato che comportava (e comporta ancora se sottostimato come problema) incremento della spesa per la manuntenzione, mancanza di sicurezza legata all’accessibilità dei documentii che restano non prelevati sulle periferiche, inefficienza generale e mancanza di una corretta e organizzata politica aziendale di gestione.

Questo stare al passo con i tempi ha comportato anche un’attenzione crescente nei confronti dei partner di canale che verranno formati, aiutati e strutturati per poter essere alleati vincenti della nuova Kyocera Document Solutions e dei clienti finali che potranno beneficiare di maggiore sicurezza, economicità delle soluzioni e incremento di produttività.

Il tutto, ovviamente, strizzando l’occhio al mondo cloud e mobile che consentono flessibilità e accesso rapido dei documenti ovunque ci si trovi. Le soluzioni mobile & cloud firmate Kyocera, infatti, permettendo di adottare una strategia di gestione documentale che facilita la condivisione della conoscenza e la collaborazione, salvaguardano la sicurezza interna consentendo alle aziende di tracciare e controllare l’utilizzo dei dispositivi di stampa. Le imprese possono così rispondere alle esigenze dei clienti, degli utenti e del mercato in maniera più veloce ed efficace.


Kyocera Document Solutions: crescere con il mercato e con i partner - Ultima modifica: 2012-05-10T18:34:21+00:00 da daniela.schicchi
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!